giova66 Inviato 25 Ottobre, 2014 #1 Inviato 25 Ottobre, 2014 Intanto Buongiorno/Buonasera a tutti gli iscritti del Forum e un grazie in anticipo a chi potrà dedicare un pò del Suo tempo al sottoscritto. Mi chiamo Giovanni, e vivo a Roma, ho recuperato il classico mucchio di monete/medaglie che negli anni si è accumulato dai parenti vari e visto le difficoltà del momento ho pensato di cercare di vendere quello che ........ qualcuno sia disposto a comprare :D Prima di iscrivermi su questo forum ho navigato un pò e ho capito che la prima cosa che devo fare è selezionare/dividere il malloppo per poi individuare i pezzi migliori , così dal primo mucchietto ( monete del Vaticano ) ho selezionato questa moneta: quinto di scudo sede vacante del 1758 (credo) in argento (spero, ho fatto prova calamita e non si attacca :good:) . In allegato le foto. Grazie ancora e alla prossima Cita
odjob Inviato 25 Ottobre, 2014 #2 Inviato 25 Ottobre, 2014 ciao @@giova66 ci fai sapere cosa vuol dire la scritta periferica sulla moneta"UBI VULT SPIRAT"? Grazie e ben venuto --odjob Cita
Ric70 Inviato 25 Ottobre, 2014 #3 Inviato 25 Ottobre, 2014 "Ubi vult spirat" traduzione "soffia dove vuole". Il soggetto sottinteso, dovrebbe essere lo "spirito". Ciao Cita Awards
giova66 Inviato 25 Ottobre, 2014 Autore #4 Inviato 25 Ottobre, 2014 Caro "odjob" non chiedetemi cose rare , io più di pubblicare la foto non posso fare :D , non ci capisco niente di monete, posso darti informazioni sulle tematiche immobiliari che è il mio lavoro, ma sulle monete dovete aiutarmi Voi. ;) Cita
rcamil Inviato 25 Ottobre, 2014 #5 Inviato 25 Ottobre, 2014 Moneta discretamente conservata, non rara ma difficile da trovare esente da appiccagnoli o fori. Attorno ai 120-150 euro può essere la valutazione. Link alla scheda del nostro catalogo: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-SV58RM/4 Ciao, RCAMIL. Cita
giova66 Inviato 25 Ottobre, 2014 Autore #6 Inviato 25 Ottobre, 2014 Grazie "rcamil" , come si dice tutto fà brodo :D. Cita
andrearosi Inviato 25 Ottobre, 2014 #7 Inviato 25 Ottobre, 2014 Ciao, Giova (no, non sono Crozza che saluta Floris!), se hai monete di Perugia sono interessato! :angel: Cita
Cristian97 Inviato 25 Ottobre, 2014 #8 Inviato 25 Ottobre, 2014 @@giova66 io sono interessato se ne hai a quelle del vaticano. quella in foto è veramente bella, fortunato te che la possiedi Cita Awards
Faletro78 Inviato 25 Ottobre, 2014 #9 Inviato 25 Ottobre, 2014 se il mucchio e' composto da esemplari simili x conservazione e importanza e' senza dubbio interessante ! bella moneta, molto difficile trovarla cosi' ben conservata, se si fosse trattato dello scudo o del mezzo scudo sarebbero interessati pure a me. sul valore economico giusto quanto detto da Rcamil, saluti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..