paranormale Inviato 10 Agosto, 2006 #1 Inviato 10 Agosto, 2006 Ho trovato queste due medagliette devozionali con il metal detector ma non ne so niente. qualcuno può aiutarmi per la datazione e per la pulizia. Penso siano di rame. grazie a tutti. Cita
rcamil Inviato 10 Agosto, 2006 #5 Inviato 10 Agosto, 2006 Ciao paranormale, benvenuto !! :) Ho unito assieme le 4 discussioni che hai creato per le due medagliettte, per dargli una migliore leggibilità, per le prossime volte ne sarà sufficiente una sola, con AGGIUNGI RISPOSTA potrai inserire eventuali altre foto... ;) Ciao, RCAMIL B) Cita
paranormale Inviato 10 Agosto, 2006 Autore #6 Inviato 10 Agosto, 2006 Grazie per le informazioni e mi scuso per la confusione. E' la prima volta che mi iscrivo a un forum Cita
Baduario Inviato 10 Agosto, 2006 #7 Inviato 10 Agosto, 2006 L'unica differenza con la tua è la presenza delle lampade ad olio del santuario ai lati della Madonna . Anche l'altra al diritto è sempre della Madonna di Loreto , il rovescio non è chiaro. Se ti dovesse interessare la fonte usata per l'identificazione é : Floriano Grimaldi Mostra di medaglie Lauretane 1977 http://www.olschki.it/cgi-bin/olscq2.pl?num=1632〈=it Cita
zittoescava Inviato 10 Agosto, 2006 #8 Inviato 10 Agosto, 2006 ciao, concordo con quanto detto da Baduario, sono medagliette Lauretane, ambedue del XVII secolo. il rovescio della prima medaglietta rappresenta San Antonio da Padova Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..