SalvoS Inviato 3 Novembre, 2014 #1 Inviato 3 Novembre, 2014 Vorrei comprare una moneta greca e su internet ho trovato questa che si adatta alle mie tasche, ma nn mi convince del tutto, non vorrei avesse il cancro del bronzo. Quanto potrebbe valere secondo voi? 20 mm e 6 gr. ca. Cita
Legio II Italica Inviato 3 Novembre, 2014 #2 Inviato 3 Novembre, 2014 Scusami , per me sembra una fusione , e' pero' un parere personale in riferimento alla foto . Cita
skubydu Inviato 3 Novembre, 2014 #3 Inviato 3 Novembre, 2014 (modificato) la moneta è stata pesantemente rilavorata e ripatinata. Cosa ci sia sotto è difficile dirlo. è una moneta coniata e riconiata sotto Agatocle, molto comune. Presenta la tipologia con al D/ testa a sinistra (più comune) ed una tipologia con testa a destra (la Tua e leggermente più rara). Personalmente, visto lo stato di conservazione eviterei. Se guardi qualche asta puoi trovare esemplari decisamente migliori senza spendere grosse cifre... skuby Modificato 3 Novembre, 2014 da skubydu Cita
lipari Inviato 4 Novembre, 2014 #5 Inviato 4 Novembre, 2014 D'accordo col sig curatore, anche il piu' piccolo commerciante di monete ne ha sicuro parecchi esemplari e li' ti puoi scegliere il pezzo che piu' ti piace, costa poco e si puo' trovare in buone condizioni... un'altra cosa... il pezzo e' universalmente attribuito al periodo di Iceta... Cita
skubydu Inviato 4 Novembre, 2014 #6 Inviato 4 Novembre, 2014 D'accordo col sig curatore, anche il piu' piccolo commerciante di monete ne ha sicuro parecchi esemplari e li' ti puoi scegliere il pezzo che piu' ti piace, costa poco e si puo' trovare in buone condizioni... un'altra cosa... il pezzo e' universalmente attribuito al periodo di Iceta... Hai ragione, mi sto rincoglionendo, non so perché ho scritto Agatocle! è una coniazione di Iceta! ciao skuby Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..