verra Inviato 12 Agosto, 2006 #1 Inviato 12 Agosto, 2006 ciao a tutti , qualcuno riesce a darmi una mano per l'identificazione di questo asse. sonpo visibili S C , una figura in piedi ed ai lati della figura scritte purtroppo illeggibili. il dritto e' illeggibile quindi ho evitato di allegarlo. grazie in anticipo per l'aiuto. :) Cita
verra Inviato 12 Agosto, 2006 Autore #2 Inviato 12 Agosto, 2006 ne posto un'altra. magari aiuta ... Cita
Giovenaledavetralla Inviato 12 Agosto, 2006 #3 Inviato 12 Agosto, 2006 Hai postato sempre la stessa faccia. Cita
verra Inviato 12 Agosto, 2006 Autore #4 Inviato 12 Agosto, 2006 si infatti come dicevo nel mio post il fronte e' illeggibile quindi ho evitato di postarlo. ho messo il retro con un altro tipo di luce per vedere se dava qualche indizio in piu'. Cita
castrix Inviato 12 Agosto, 2006 #5 Inviato 12 Agosto, 2006 Ciao verra, così a naso mi sembra un asse di Claudio con al rovescio la Minerva . Saluti, Castrix :) Cita
verra Inviato 12 Agosto, 2006 Autore #6 Inviato 12 Agosto, 2006 hai qualche foto o numeri del cohen. pero' la figura mi sembra maschile. potrei sbagliarmi ma potrebbe essere l'imperatore in piedi? Cita
verra Inviato 12 Agosto, 2006 Autore #7 Inviato 12 Agosto, 2006 potrebbe essere questa? conoscete altri imperatori che hanno monete simili? se fosse questa sarebbe germanico Cita
verra Inviato 12 Agosto, 2006 Autore #8 Inviato 12 Agosto, 2006 guardando il fronte si vedono i profili dei 4 cavalli in basso. cosa dite e' lei? :unsure: Cita
crivoz Inviato 12 Agosto, 2006 #9 Inviato 12 Agosto, 2006 Bravo Verra !! E' un dupondio di Germanico.. Si leggono abbastanza chiaramente le scritte nlla prima foto che hai postato. A parer mio (ma sono di parte collezionando Germanico..) e' una delle monete piu' belle mai coniate da Roma...perche' rompe la solita monotonia testa al diritto figura allegorica o divinità al rovescio.... Purtroppo (per te e per Germanico) questa e' una delle peggio conservate che abbia mai visto.. :( Cita
verra Inviato 12 Agosto, 2006 Autore #10 Inviato 12 Agosto, 2006 grazie Crivoz! si in effetti e' messa piuttosto male pero' ero curioso di riuscire ad identificarla lo stesso. hai ragione e' molto interessante (ed e' stato anche motivo di difficolta' per l'identificazione) il fatto che al dritto non ci fosse la consueta immagine dell'imperatore. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..