simone Inviato 21 Dicembre, 2004 #1 Inviato 21 Dicembre, 2004 Sono in possesso di tre banconote, di cui vorrei avere qualche informazione; sono state emesse dal governo giapponese ("The Japanese Government") e hanno tagli da: 1- Ten cents (cm. 10,6 x 5) 2- One rupee (cm.14 x 6,7) 3- Five rupees (cm. 15 x 7) Sono banconote di occupazione o cos'altro? A quando risalgono? Simone Cita
petronius arbiter Inviato 21 Dicembre, 2004 #2 Inviato 21 Dicembre, 2004 Sono banconote emesse dal Giappone per i territori asiatici occupati durante la seconda guerra mondiale. I biglietti da 1 e 5 rupie sono sono stati emessi per la Birmania, anno 1942; il biglietto da 10 cent può essere sia della Birmania, colore marrone chiaro lettera B, che della Malesia, colore verde lettera M, in entrambi i casi sempre anno 1942; il valore varia dai 5 ai 10 euro in FDS, trattandosi di banconote molto comuni conservazioni inferiori non vengono neanche prese in considerazione dai collezionisti Banconote d'occupazione simili a queste sono state emesse dai giapponesi anche per le Filippine e le Indie Orientali Olandesi, attuale Indonesia. Questo è il mio 200° messaggio grazie Simone per avermi dato l'occasione di postarlo parlando proprio di banconote della seconda GM di cui sono appassionato collezionista ciao. petronius Cita
simone Inviato 21 Dicembre, 2004 Autore #3 Inviato 21 Dicembre, 2004 Grazie infinite; sono contento di sapere queste notizie ed anche della tua promozione a Nobile Importante ! Simone Cita
joker79 Inviato 27 Dicembre, 2004 #4 Inviato 27 Dicembre, 2004 (modificato) Io ho una banconota da 10 rupees giapponesi per la birmania, che valore hanno? Modificato 27 Dicembre, 2004 da joker79 Cita
petronius arbiter Inviato 27 Dicembre, 2004 #5 Inviato 27 Dicembre, 2004 [quote]il valore varia dai 5 ai 10 euro in FDS,[/quote] +5 che 10 ciao. petronius Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..