nikita_ Inviato 14 Novembre, 2014 Supporter #1 Inviato 14 Novembre, 2014 E' comune (costo 2,50 euro) e un po' malandata... ma credetemi, l'immagine di San Giorgio con il drago è fantastica! neanche il retro non è da meno. Con 34 mm. di diametro non è proprio un monetone gigante, ma fa la sua bella figura :) piace anche a voi? 1 Cita Awards
lopezcoins Inviato 14 Novembre, 2014 #2 Inviato 14 Novembre, 2014 Complimenti per l'acquisto. E' un bellissimo esemplare! Cita
bavastro Inviato 14 Novembre, 2014 #3 Inviato 14 Novembre, 2014 fantastica! a me non capitano questi colpi... <_< Cita Awards
nikita_ Inviato 14 Novembre, 2014 Supporter Autore #4 Inviato 14 Novembre, 2014 (modificato) Grazie per i pareri, è veramente comune e all'estero costano poco (naturalmente quelle in scarse condizioni come la mia), non acquistando all'estero mi perdo un bel po' di belle monete a prezzi bassi, questa ho avuto la fortuna di trovarla in Italia. Ho fatto una piccola ricerca: per il 1854 ci sono 2 versioni: normale (immagine1) e 4 crosslet rara (immagine 2), in quest'ultima il 4 della data ha un diverso carattere. La mia è del tipo comune, ma ugualmente meravigliosa :) Il San Giorgio che uccide il drago è dell'incisore Pistrucci, lo stesso raffigurato sulle monete del Regno Unito. Modificato 14 Novembre, 2014 da nikita_ Cita Awards
vathek1984 Inviato 17 Novembre, 2014 #5 Inviato 17 Novembre, 2014 Stupenda davvero! Il San Giorgio che uccide il drago è sempre una delle più affascinanti rappresentazioni numismatiche di tutti i tempi... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..