Andrea_92 Inviato 14 Novembre, 2014 #1 Inviato 14 Novembre, 2014 Buonasera a tutti, vorrei avere qualche informazione in più su queste monete e se possibile capire quanto possano valere, confido nella vostra esperienza per capire il loro stato, visto che sono un neofita e non so ancora ben distinguerli. Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano. Buona serata. P.s: so che sono in argento, ma la patina marrone su quella di leopoldo è normale? grazie a tutti Cita
miroita Inviato 14 Novembre, 2014 #2 Inviato 14 Novembre, 2014 La prima moneta è un 5 franchi francesi del 1870, zecca di Parigi http://www.mynumi.net/1870-5-franchi-spl-francia-imperatore-napoleone-iii La seconda è un 5 franchi belgi del 1848 http://www.delcampe.net/page/item/id,283519484,var,LEOPOLD-Ier---5-francs-1848-3,language,I.html Cita
Andrea_92 Inviato 15 Novembre, 2014 Autore #3 Inviato 15 Novembre, 2014 Grazie comunque secondo voi qual è il loro stato di conservazione e il loro valore di mercato? credo comunque sui 15-20 euro in questo stato che io definisco mb ma forse sono generoso :P Cita
Andrea_92 Inviato 18 Novembre, 2014 Autore #5 Inviato 18 Novembre, 2014 BB ho capito grazie mille, qualcun altro che mi dia un opinione? Grazie Cita
nikita_ Inviato 18 Novembre, 2014 Supporter #6 Inviato 18 Novembre, 2014 BB ho capito grazie mille, qualcun altro che mi dia un opinione? Grazie Quella del Belgio non è proprio comune, credo che valga almeno in doppio di quella francese con Napoleone III. Diciamo 30/35 euro, la patina mi sembra normale, ne ho viste anche di molto più scure. Tutto sommato due belle monete :good: 1 Cita Awards
Andrea_92 Inviato 19 Novembre, 2014 Autore #7 Inviato 19 Novembre, 2014 ho capito grazie mille! saluti Cita
Laurentius Inviato 23 Novembre, 2014 #8 Inviato 23 Novembre, 2014 Ciao, se dei dettagli sono persi una moneta non è BB. un piccolo trucco, guardare per prima cosa capelli e foglie (le venature, in particolare per la belga). Se solo i contorni sono visibili, B. Se parte non è visibile, allora MB. Se tutto è visibile ma circolata, allora BB. Se tutto è visibile e pochissime tracce di circolazione, spl. In particolare, la moneta di Napoleone III ha delle foglie che si confondono con i capelli. lo stato è dunque per entrambe a mio avviso un MB, ma senza altri difetti. 1870 A è comune, una curiosità è l'ultimo anno dell'Impero francese. Nel 1870 incominciano a circolare gli scudi "Ceres" della repubblica. Stima, d'accordo con Nikita, 15 la francese e 30 la belga. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..