Stefano91h Inviato 19 Novembre, 2014 #1 Inviato 19 Novembre, 2014 Salve a tutti,ho trovato queste due monetine da 1 franco 1944 C e ho notato che c'è una differenza tra i due "C" sia in spessore che in dimensione,allora sono andato a cercare nel Krause 2013 e ho letto di due varianti : - 1 Franco 1944 C large (COMUNE) - 1 Franco 1944 C small (MOLTO RARA) Voi cosa ne pensate ?? Che altro potete dirmi sulle mie due monete ?? Saluti a tutti ;) Cita
Giuseppe Inviato 19 Novembre, 2014 #2 Inviato 19 Novembre, 2014 (modificato) Ciao, per quel poco che ricordo piccole varianti nella C ed in altri dettagli possono esistere anche se la C rimane grande, come nelle tue; la C piccola è evidentemente più piccola. Ad ogni modo un buon sito in cui sono riportate le immagini della monetazione francese, oltre al catalogo del forum che però al momento mi sembra inaccessibile :pardon: , lo trovi in www.cgb.fr Vai dal menu in "archives", restringi la ricerca a "Etat Francaise", quindi per il nominale a "1 Franc" e per la data a 1944; ti compaiono una cinquantina di esemplari diversi (ho provato...), credo capirai da solo quali sono gli esemplari con C grande e con C piccola dal prezzo .... Modificato 19 Novembre, 2014 da Giuseppe 1 Cita
ray-ban Inviato 19 Novembre, 2014 #3 Inviato 19 Novembre, 2014 Non mi sembra la C piccola. Si tratta di una variante davvero rara, l'ho vista poche volte, e fidati che è davvero piccola... si nota subitola differenza. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..