farcam Inviato 29 Maggio, 2015 #376 Inviato 29 Maggio, 2015 Amici ,io ho un vecchio modulo filatelico che mi era stato inviato per ordinare il Volume Filatelico 2011 ,perciò avevo pensato di cancellare con il "bianchetto" il Volume e aggiungere le Stamp&Coincard ,per questo vorrei chiedervi se qualcuno mi sa dire esattamente , cosa riporta il modulo originale delle 4 Stamp Coin Card ,il prezzo è le spese di spedizione ,poi provo a spedirlo ;-) grazie io ho fatto come tu hai indicato,ho cancellato le vecchie descrizioni e ho aggiunto a penna le coin card assieme ad un francobollo e l'ho mandato x fax, -spese spedizione 2,60€ raccomandata-, mi hanno già mandato mail comunicando l'accettazione dell'ordine e del prossimo avviso della spedizione farcam 1 Cita
donato11 Inviato 29 Maggio, 2015 #377 Inviato 29 Maggio, 2015 io ho fatto come tu hai indicato,ho cancellato le vecchie descrizioni e ho aggiunto a penna le coin card assieme ad un francobollo e l'ho mandato x fax, -spese spedizione 2,60€ raccomandata-, mi hanno già mandato mail comunicando l'accettazione dell'ordine e del prossimo avviso della spedizione farcam Grazie a tutti ,ho appena inviato il modulo "ritoccato" via mail ;-) Cita
donato11 Inviato 29 Maggio, 2015 #378 Inviato 29 Maggio, 2015 comunque ho appena chiamato l 'U F N e mi è stato detto che se sono disponibili , me le invieranno molto volentieri ,inoltre visto che le stamp coin card rientrano nei prodotti filatelici ,mi hanno inserito anche nella lista filatelica .. 1 Cita
Aimo Inviato 29 Maggio, 2015 #379 Inviato 29 Maggio, 2015 Si anche a me è arrivato il modulo con assegnate solo 1X delle stamps. L'ho inviato cosi' perchè li collezionono personalmente e stop in giro hanno bassa richiesta...le ho pree doppie un anno e le ho poi rivendute a meno di quanto le ho prese sigh. Cmq sul buono nn ho tanto capito come si fà a non pagare le spese di spedizione io ho aggiunto francobolli per la cifra dell'assicurata cioè 6 euro. Ho fatto bene? Cita
max1977 Inviato 30 Maggio, 2015 #380 Inviato 30 Maggio, 2015 (modificato) Nuova emissione numismatica prevista per 8 giugno http://www.numismatica-visual.es/2015/05/vaticano-5-euros-2015-48a-jornada-mundial-de-la-paz/ Modificato 30 Maggio, 2015 da max1977 Cita
miroita Inviato 30 Maggio, 2015 #381 Inviato 30 Maggio, 2015 Si anche a me è arrivato il modulo con assegnate solo 1X delle stamps. L'ho inviato cosi' perchè li collezionono personalmente e stop in giro hanno bassa richiesta...le ho pree doppie un anno e le ho poi rivendute a meno di quanto le ho prese sigh. Cmq sul buono nn ho tanto capito come si fà a non pagare le spese di spedizione io ho aggiunto francobolli per la cifra dell'assicurata cioè 6 euro. Ho fatto bene? Per non pagare le spese di spedizione, devi fare un acquisto di francobolli usati o su busta per un importo pari o superiore al costo delle spese postali. Se tu hai inviato francobolli emessi dal Vaticano, questi potranno essere utilizzati, se hai invece inviato francobolli Italiani, questi non possono essere utilizzati per plichi in partenza dalla Città del Vaticano. Cita
multiforme ingegno Inviato 1 Giugno, 2015 #382 Inviato 1 Giugno, 2015 Ricevuto e rispedito il modulo d'ordine delle stamp & coin card, una per tipo. Assegnazione salvo disponibilità. Speriamo bene. Cita
Papillon Inviato 2 Giugno, 2015 #383 Inviato 2 Giugno, 2015 Nuova emissione numismatica prevista per 8 giugno http://www.numismatica-visual.es/2015/05/vaticano-5-euros-2015-48a-jornada-mundial-de-la-paz/ quindi gli argenti diventano tre....., cioè questo che sarebbe l'emissione straordinaria in aggiunta alla tradizionale coppia autunnale..... Cita
seforaftg Inviato 2 Giugno, 2015 #384 Inviato 2 Giugno, 2015 (modificato) ops Modificato 2 Giugno, 2015 da seforaftg 1 Cita
max1977 Inviato 2 Giugno, 2015 #385 Inviato 2 Giugno, 2015 (modificato) Ieri ho ricevuto email da UFN dove mi si comunica che ordine supplementare della divisionale proof è stato registrato. Modificato 2 Giugno, 2015 da max1977 Cita
dario77 Inviato 2 Giugno, 2015 #386 Inviato 2 Giugno, 2015 Oggi è stato aggiornato il sito UFN relativo alle emissioni previste 8 giugno http://www.vaticanstate.va/content/vaticanstate/it/servizi/ufficio-filatelico-e-numismatico/emissioni-numismatiche/ultime-emissioni.html Cita
diego84 Inviato 3 Giugno, 2015 #387 Inviato 3 Giugno, 2015 prossima uscita 5 euro ag Giornata della Pace Valore facciale: 5 euroQualità: Fondo specchio – ProofMetallo: Ag 925/1000Diametro: 32 mmPeso: 18 grammiTiratura: 6.499 esemplariBordo: MISERANDO ATQUE ELIGENDO + MMXV +Scultore: Antonella NapolioneIncisoare: Claudia MomoniZecca: IPZS (Italia)Prezzo emissione: 58,00 euroData di Emissione: 8 giugno 2015.Image: UFN http://collezionieuro.altervista.org/blog/vaticano-5-euro-commemorativo-in-argento-dedicato-alla-xlviii-giornata-mondiale-della-pace-2015/ Cita
diego84 Inviato 3 Giugno, 2015 #388 Inviato 3 Giugno, 2015 100 euro au san matteo Valore facciale: 100 euroQualità: ProofMetallo: Oro 917/1000Diametro: 35 mmPeso: 30 grammiBordo circolare: MISERANDO ATQUE ELIGENDO + MMXV in rilievoTiratura: 999 pezziScultore: Orietta RossiIncisore: Maria Carmela ColaneriZecca: IPZS (Italia)Prezzo emissione: 1.750,00 euroData di Emissione: 8 giugno 2015Image: UFN http://collezionieuro.altervista.org/blog/vaticano-100-euro-commemorativo-dedicato-a-gli-evangelisti-san-matteo-2015/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook Cita
Tm_NPZ Inviato 3 Giugno, 2015 #389 Inviato 3 Giugno, 2015 Io ho ordinato la Divisionale FDC e la Coin-card pochi giorni dopo la data di emissione e mi sono arrivati lo scorso Venerdì! :P Devo dire che stavolta la Divisionale è in perfette condizioni! Nemmeno un piccolo graffio sulle monete! :) Per quanto riguarda invece le Stamp & Coin-card, nel modulo filatelico non mi sono state assegnate. Alla mia ragazza invece sì, anche se non compra francobolli da un po' tramite le liste clienti vaticane. Io non penso di acquistarle... fosse stata solo una emessa... ma quattro secondo me è assurdo... al limite ne prenderò una sola ad un futuro Convegno dove ci sarà lo Stand UFN :) Cita
TychoBrahe Inviato 3 Giugno, 2015 #390 Inviato 3 Giugno, 2015 Io ho ordinato la Divisionale FDC e la Coin-card pochi giorni dopo la data di emissione e mi sono arrivati lo scorso Venerdì! :P Devo dire che stavolta la Divisionale è in perfette condizioni! Nemmeno un piccolo graffio sulle monete! :) Per quanto riguarda invece le Stamp & Coin-card, nel modulo filatelico non mi sono state assegnate. Alla mia ragazza invece sì, anche se non compra francobolli da un po' tramite le liste clienti vaticane. Io non penso di acquistarle... fosse stata solo una emessa... ma quattro secondo me è assurdo... al limite ne prenderò una sola ad un futuro Convegno dove ci sarà lo Stand UFN :) Non so se le troverai però. Io fossi in te le prenderei. Certo, metterci sopra la spedizione è antipatico... Cita
TychoBrahe Inviato 3 Giugno, 2015 #391 Inviato 3 Giugno, 2015 Ho appena fatto caso che il 10 euro Oro 2015 è sempre dedicato al Battesimo. Diverso disegno, stavolta ad opera di Daniela Longo, ma stesso tema dell'anno scorso. Peccato, non era meglio cambiare tema? Di sacramenti ce ne sono 7, mica uno. Cita
Papillon Inviato 3 Giugno, 2015 #392 Inviato 3 Giugno, 2015 Ho appena fatto caso che il 10 euro Oro 2015 è sempre dedicato al Battesimo. Diverso disegno, stavolta ad opera di Daniela Longo, ma stesso tema dell'anno scorso. Peccato, non era meglio cambiare tema? Di sacramenti ce ne sono 7, mica uno. Notavo anch'io questa anomalia.... Molto strano! Cita
dario77 Inviato 3 Giugno, 2015 #393 Inviato 3 Giugno, 2015 Avete qualche notizia UFN in merito alle assegnazioni supplementari divisionale fdc. Sono iniziate? Cita
cristianaprilia Inviato 4 Giugno, 2015 #394 Inviato 4 Giugno, 2015 Avete qualche notizia UFN in merito alle assegnazioni supplementari divisionale fdc. Sono iniziate?Dimenticale, è impossibile che ne diano di supplementari perché sono finite. Non sto qui a spiegare i dettagli ma da quello che ho sentito allo sportello non ne hanno assegnate. Puoi sperare solo nella proof. Cita
multiforme ingegno Inviato 4 Giugno, 2015 #395 Inviato 4 Giugno, 2015 Notavo anch'io questa anomalia.... Molto strano! Lo scorso anno l'UFN nel propormi l'acquisto della moneta d'oro da 10 Euro 2014, non assegnatami, mi comunicò che in caso di adesione avrei avuto accesso di diritto all'acquisto dell'analoga moneta del 2015, anch'essa dedicata al Battesimo. Pertanto era già stato deciso che il tema sarebbe stato il medesimo. Cita
dario77 Inviato 4 Giugno, 2015 #396 Inviato 4 Giugno, 2015 Dimenticale, è impossibile che ne diano di supplementari perché sono finite. Non sto qui a spiegare i dettagli ma da quello che ho sentito allo sportello non ne hanno assegnate. Puoi sperare solo nella proof.Grazie Info. Quindi sono già esaurite tutte Cita
diego84 Inviato 4 Giugno, 2015 #397 Inviato 4 Giugno, 2015 10 euro au Valore facciale: 10 euroQualità: Fondo specchio – ProofMetallo: Oro 917/1000Diametro: 13,85 mmPeso: 3 grammiBordo circolare: scallopsTiratura: 4.000 pezziScultore: Daniela LongoIncisore : Maria Grazia UrbaniZecca: IPZS (Italia)Prezzo emissione: 195,00 euroData di Emissione: 8 giugno 2015. http://collezionieuro.altervista.org/blog/vaticano-10-euro-commemorativo-in-oro-dedicato-a-il-battesimo-2015/ Cita
vaio4ever Inviato 8 Giugno, 2015 #398 Inviato 8 Giugno, 2015 (modificato) Doppio messaggio per errore Modificato 8 Giugno, 2015 da vaio4ever Cita
vaio4ever Inviato 8 Giugno, 2015 #399 Inviato 8 Giugno, 2015 (modificato) Ho appena ricevuto i moduli per 100-10-5€ (a me solo il 5€), essendo a Roma ne deduco che abbiano iniziato oggi, peraltro giorno di emissione Modificato 8 Giugno, 2015 da vaio4ever Cita
donato11 Inviato 8 Giugno, 2015 #400 Inviato 8 Giugno, 2015 (modificato) ricevuto anch'io ,per un totale di 2.011,00 € e per la prima volta ,hanno aggiunto al modulo il mio indirizzo mail.. Modificato 8 Giugno, 2015 da donato11 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..