piergi00 Inviato 8 Giugno, 2015 #401 Inviato 8 Giugno, 2015 Ricevuto oggi il modulo per l'argento e gli ori Cita
fleonardi Inviato 8 Giugno, 2015 #402 Inviato 8 Giugno, 2015 qualcuno ha ritirato in Vaticano il 5€ d'argento emesso oggi? Ciao Cita
seforaftg Inviato 8 Giugno, 2015 #403 Inviato 8 Giugno, 2015 per la prima volta mi hanno assegnato il 5€ argento e il 10€ oro se interessa a qualcuno l'oro io non lo prendo Cita
Papillon Inviato 9 Giugno, 2015 #404 Inviato 9 Giugno, 2015 per la prima volta mi hanno assegnato il 5€ argento e il 10€ oro se interessa a qualcuno l'oro io non lo prendo Appunto per questo stanno assegnando a molti anche il 10 € d'oro, perchè dopo il successo iniziale inerente alla Sede vacante...., le richieste sono drasticamente diminuite ! Cita
gerry74 Inviato 10 Giugno, 2015 #405 Inviato 10 Giugno, 2015 In questa settimana ho ritirato le stamp e coincard 2015, trovo questa serietta di 4 molto più carina delle precedenti, soprattutto per i quattro colori utilizzati per ognuna di esse. Cita
MAURIXIO Inviato 10 Giugno, 2015 #406 Inviato 10 Giugno, 2015 ritirato ieri il 5 euro e il 10 euro presso l'ufficio numismatico Cita
SEPU50 Inviato 10 Giugno, 2015 #407 Inviato 10 Giugno, 2015 A tuttoggi non ho ancora ricevuto il modulo per i Francobolli e StampCoinCard, Ormai dispero che arrivi, per quello Numismatico spero che prima o poi arrivi. Comunque l'altra settimana sono passato all'UFN e fornendo il mio codice PIN ho potuto acquistare sia i francobolli che le card. Se entro la prossima settimana non riceverò il modulo Numismatico proverò a fare lo stesso per le monete. Cita
Tm_NPZ Inviato 10 Giugno, 2015 #408 Inviato 10 Giugno, 2015 In questa settimana ho ritirato le stamp e coincard 2015, trovo questa serietta di 4 molto più carina delle precedenti, soprattutto per i quattro colori utilizzati per ognuna di esse. Sicuramente, solo che l'unica pecca è nel numero di esemplari... ne bastavano di due tipi :) Cita
dario77 Inviato 10 Giugno, 2015 #409 Inviato 10 Giugno, 2015 (modificato) Dimenticale, è impossibile che ne diano di supplementari perché sono finite. Non sto qui a spiegare i dettagli ma da quello che ho sentito allo sportello non ne hanno assegnate. Puoi sperare solo nella proof. Non ci speravo proprio più dopo quello che avevi scritto ma invece mi è stato assegnato un pezzo supplementare della divisionale fdc questa sera ho ricevuto un email in cui mi comunicano confermando che il mio ordine per un importo di € 39,00 è stato registrato, provvederanno con invio di una nuova email non appena il materiale verrà spedito. Spero che dal prossimo anno di ricevere 2 pezzi. Modificato 10 Giugno, 2015 da dario77 Cita
nomevacante2013 Inviato 10 Giugno, 2015 #410 Inviato 10 Giugno, 2015 Buonasera a tutti. E' la prima volta che mi arriva il modulo per il 5€ argento. Cosa mi consigliate? Può dare qualche vantaggio (o svantaggio se non lo ordino)? Altra considerazione: mantengono valore nel tempo, hanno mercato un domani? Probabilmente sono domande da super principiante... grazie anticipatamente a chi vorrà darmi un consiglio Cita
seforaftg Inviato 10 Giugno, 2015 #411 Inviato 10 Giugno, 2015 (modificato) error Modificato 10 Giugno, 2015 da seforaftg Cita
max1977 Inviato 10 Giugno, 2015 #412 Inviato 10 Giugno, 2015 Non ci speravo proprio più dopo quello che avevi scritto ma invece mi è stato assegnato un pezzo supplementare della divisionale fdc questa sera ho ricevuto un email in cui mi comunicano confermando che il mio ordine per un importo di € 39,00 è stato registrato, provvederanno con invio di una nuova email non appena il materiale verrà spedito. Spero che dal prossimo anno di ricevere 2 pezzi.Anche ad un mio amico è stato assegnato un pezzo supplementare della divisionale fdc. Quest'anno non si sono esaurite come precedenti anni o alcuni clienti hanno rinunciato all'acquisto o hanno dato un quantitativo minore hai commercianti. 1 Cita
seforaftg Inviato 10 Giugno, 2015 #413 Inviato 10 Giugno, 2015 Buonasera a tutti. E' la prima volta che mi arriva il modulo per il 5€ argento. Cosa mi consigliate? Può dare qualche vantaggio (o svantaggio se non lo ordino)? Altra considerazione: mantengono valore nel tempo, hanno mercato un domani? Probabilmente sono domande da super principiante... grazie anticipatamente a chi vorrà darmi un consiglio se non lo prendi ora non te lo danno piu è capitato a me Cita
yanez6524 Inviato 10 Giugno, 2015 #414 Inviato 10 Giugno, 2015 Buonasera a tutti. E' la prima volta che mi arriva il modulo per il 5€ argento. Cosa mi consigliate? Può dare qualche vantaggio (o svantaggio se non lo ordino)? Altra considerazione: mantengono valore nel tempo, hanno mercato un domani? Probabilmente sono domande da super principiante... grazie anticipatamente a chi vorrà darmi un consiglio Ciao, funziona così; se non lo prendi non ti verrà più mandato il modulo con la richiesta degli argenti. per quanto riguarda il valore commerciale non ti saprei dire io le prendo perchè mi piacciono sicuramente non ci rimetti i soldi spesi . Eventualmente se il 5 euro non ti interessa puoi sempre rivenderlo sulla baya o nel forum alla sezione scambi e vendite. Cita
cristianaprilia Inviato 10 Giugno, 2015 #415 Inviato 10 Giugno, 2015 Non ci speravo proprio più dopo quello che avevi scritto ma invece mi è stato assegnato un pezzo supplementare della divisionale fdc questa sera ho ricevuto un email in cui mi comunicano confermando che il mio ordine per un importo di € 39,00 è stato registrato, provvederanno con invio di una nuova email non appena il materiale verrà spedito. Spero che dal prossimo anno di ricevere 2 pezzi.E' incredibile, neanche quando assisti di persona a certe cose puoi più farci affidamento. Meglio così però, almeno te la daranno. Cita
ALEUDIN Inviato 11 Giugno, 2015 #416 Inviato 11 Giugno, 2015 assegnata divisionale fdc aggiuntiva pure a me! 1 Cita
DanieleB. Inviato 11 Giugno, 2015 #417 Inviato 11 Giugno, 2015 Buonasera, chiedo qua perchè è una cosa che riguarda la numismatica del Vaticano anche se forse non è la sezione adatta (ma sicuramente siccome è il gruppo specifico potete aiutarmi). Io avrei bisogno di 3 folder di 2 € commemorativi (le monete le ho già) e 1 folder di una divisionale, ho provato a cercare su Ebay ma non trovo niente. Avete idea di dove possa trovarli? Grazie e scusate se ho scritto qua (ho anche delle monete da vendere ma scrivo nella sezione idonea per questo). D.B. Cita
cristianaprilia Inviato 11 Giugno, 2015 #418 Inviato 11 Giugno, 2015 Buonasera, chiedo qua perchè è una cosa che riguarda la numismatica del Vaticano anche se forse non è la sezione adatta (ma sicuramente siccome è il gruppo specifico potete aiutarmi). Io avrei bisogno di 3 folder di 2 € commemorativi (le monete le ho già) e 1 folder di una divisionale, ho provato a cercare su Ebay ma non trovo niente. Avete idea di dove possa trovarli? Grazie e scusate se ho scritto qua (ho anche delle monete da vendere ma scrivo nella sezione idonea per questo). D.B. Cerca sulla baia tedesca, in Italia non trovi niente. Cita
max1977 Inviato 11 Giugno, 2015 #419 Inviato 11 Giugno, 2015 Qualcuno del forum ha già ricevuto email da parte UFN in cui confermano la registrazione dell'ordine relativo alle stamp & coin card? Io ho inviato il modulo fine di maggio ma ancora niente per ora. Cita
Danika66 Inviato 11 Giugno, 2015 #420 Inviato 11 Giugno, 2015 Qualcuno del forum ha già ricevuto email da parte UFN in cui confermano la registrazione dell'ordine relativo alle stamp & coin card? Io ho inviato il modulo fine di maggio ma ancora niente per ora. Ho ricevuto conferma via mail proprio oggi. Ordine inviato via mail il 26 maggio. Cita
donato11 Inviato 12 Giugno, 2015 #421 Inviato 12 Giugno, 2015 io ne avevo fatto richiesta con un "vecchio" modulo filatelico ,ma per telefono mi è stato detto , che me le assegneranno salvo disponibilità ,ma comunque dopo le ferie . Cita
DanieleB. Inviato 12 Giugno, 2015 #422 Inviato 12 Giugno, 2015 Cerca sulla baia tedesca, in Italia non trovi niente. Ciao, hai qualche link per caso? Cita
mds59 Inviato 12 Giugno, 2015 #423 Inviato 12 Giugno, 2015 Ciao, hai qualche link per caso? Puoi cercare anche sulla versione italiana della baia mettendo come parole chiave "folder" "vatikan" e "leer". Vedrai che qualcosa viene fuori. Marco Cita
uzifox Inviato 12 Giugno, 2015 #424 Inviato 12 Giugno, 2015 Buonasera a tutti. E' la prima volta che mi arriva il modulo per il 5€ argento. Cosa mi consigliate? Può dare qualche vantaggio (o svantaggio se non lo ordino)? Altra considerazione: mantengono valore nel tempo, hanno mercato un domani? Probabilmente sono domande da super principiante... grazie anticipatamente a chi vorrà darmi un consiglio Stesso mio dubbio. Dopo una marea di moduli filatelici finalmente l'agognato modulo numismatico verde ma...per il 5€ argento (che non mi interessa) E ora che fare? Saluti Simone Cita
piergi00 Inviato 12 Giugno, 2015 #425 Inviato 12 Giugno, 2015 Putroppo gli argenti del Vaticano negli anni non sono quasi mai risultati un buon investimento dal punto di vista economico. Personalmente colleziono questa tipologia per il piacere artistico e per continuita' di collezione Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..