cristianaprilia Inviato 23 Ottobre, 2015 #701 Inviato 23 Ottobre, 2015 Ragazzi una domanda. Purtroppo non sono riuscito ad andare a ritirare la 2 euro prima della chiusura riservata alla vendita ai commercianti. Secondo voi avrò comunque a disposizione il pezzo assegnatomi se ci vado subito dopo questa chiusura' GrazieIeri prima di me c'era un signore che ha ritirato la divisionale, quindi vai tranquillo, la trovi anche a dicembre quando esce la busta filatelica. Cita
matcor Inviato 23 Ottobre, 2015 #702 Inviato 23 Ottobre, 2015 Grazie mille! Mi avete rassicurato :) Cita Awards
Papillon Inviato 23 Ottobre, 2015 #703 Inviato 23 Ottobre, 2015 Dopo gli errori fatti con l'ultima divisionale di Benedetto XVI e con le emissioni della sede vacante....., ora stanno molto attenti.... , cioè si attengono rigorosamente alle assegnazioni prestabilite.... Io ritiro di persona, e quasi sempre dopo anche più di due mesi, trovando sempre tutto disponibile.... Quindi tranquilli..... P.S.= è chiaro che se ci vai l'anno prossimo non trovi nemmeno l'ombra delle tue monete.... Cita
Cristian97 Inviato 24 Ottobre, 2015 #704 Inviato 24 Ottobre, 2015 @@intermundia ma nell'ultima immagine del 2€ proof che hai messo si vede la scatolina in cartone dentro ad una scatola di plastica più grande con il polistirolo, ma è così che inviano le scatoline dal Vaticano o è una tua aggiunta la scatola in plastica e il polistirolo? (scusate ma è la prima volta che mi faccio inviare le scatoline dal Vaticano, sempre che si decidano ad eseguire il mio ordine) Cita Awards
cristianaprilia Inviato 24 Ottobre, 2015 #705 Inviato 24 Ottobre, 2015 @@Cristian97 la scatolina è la loro, ti viene recapitata così. Cita
intermundia Inviato 24 Ottobre, 2015 #706 Inviato 24 Ottobre, 2015 Buongiorno, Si e' proprio come mi sono state recapitate , anche a me e' la prima volta che acquisto le scatoline. @@intermundia ma nell'ultima immagine del 2€ proof che hai messo si vede la scatolina in cartone dentro ad una scatola di plastica più grande con il polistirolo, ma è così che inviano le scatoline dal Vaticano o è una tua aggiunta la scatola in plastica e il polistirolo? (scusate ma è la prima volta che mi faccio inviare le scatoline dal Vaticano, sempre che si decidano ad eseguire il mio ordine) Cita
Papillon Inviato 24 Ottobre, 2015 #707 Inviato 24 Ottobre, 2015 Ma è da almeno un quinquennio che sono soliti spedire utilizzando quel tipo di packaging extra strong...., direi davvero efficace, in quanto ottimo deterrente per i malintenzionati..... Magari altri enti avessero il buon senso di curare adeguatamente le spedizioni.... Ad esempio, il Lussemburgo merita un ottimo....., ma Malta è pietosa, davvero senza pudore........ Cita
Davhibernian Inviato 26 Ottobre, 2015 #708 Inviato 26 Ottobre, 2015 Poco fa hanno risposto alla mia mail confermando l'avvenuta ricezione dell'ordine che evaderanno nel minor tempo possibile secondo le disponibilità. Cita Awards
seforaftg Inviato 26 Ottobre, 2015 #709 Inviato 26 Ottobre, 2015 (modificato) Poco fa hanno risposto alla mia mail confermando l'avvenuta ricezione dell'ordine che evaderanno nel minor tempo possibile secondo le disponibilità.è un ordine per le monete del 2015 o è in ordine supplementare? Modificato 26 Ottobre, 2015 da seforaftg Cita
Davhibernian Inviato 26 Ottobre, 2015 #711 Inviato 26 Ottobre, 2015 è un ordine per le monete del 2015 o è in ordine supplementare? Ordine normale. Per l'ordine supplementare inutile provarci dato che vorrei il Proof ma non credo me lo assegnerebbero. Cita Awards
Papillon Inviato 26 Ottobre, 2015 #712 Inviato 26 Ottobre, 2015 Ordine normale. Per l'ordine supplementare inutile provarci dato che vorrei il Proof ma non credo me lo assegnerebbero. Purtroppo solo chi acquista la divisionale proof ha diritto al 2 euro proof nello stesso quantitativo..... Cita
Cristian97 Inviato 27 Ottobre, 2015 #713 Inviato 27 Ottobre, 2015 devo smentire @@Papillon questo è il mio primo anno da cliente UFN e mi avevano assegnato solo la divisionale FDC, poi a giugno il 5€ argento pace e adesso mi hanno assegnato il 2€ FDC, PROOF, 5€ e 10€ quindi non la danno solo a chi acquista la divisionale PROOF. comunque hanno letto il mio ordine il 20 ottobre (spedito con mail) e ad oggi non hanno ancora effettuato il prelievo, mi devo preoccupare? 1 Cita Awards
miroita Inviato 27 Ottobre, 2015 #714 Inviato 27 Ottobre, 2015 comunque hanno letto il mio ordine il 20 ottobre (spedito con mail) e ad oggi non hanno ancora effettuato il prelievo, mi devo preoccupare? Assolutamente no. Cita
Guido62 Inviato 27 Ottobre, 2015 #715 Inviato 27 Ottobre, 2015 devo smentire @@Papillon questo è il mio primo anno da cliente UFN e mi avevano assegnato solo la divisionale FDC, poi a giugno il 5€ argento pace e adesso mi hanno assegnato il 2€ FDC, PROOF, 5€ e 10€ quindi non la danno solo a chi acquista la divisionale PROOF. comunque hanno letto il mio ordine il 20 ottobre (spedito con mail) e ad oggi non hanno ancora effettuato il prelievo, mi devo preoccupare? A me la lettura è del 7.10..se ti preoccupi tu io vado a fare un pellegrinaggio :rofl: Cita
Papillon Inviato 28 Ottobre, 2015 #716 Inviato 28 Ottobre, 2015 devo smentire @@Papillon questo è il mio primo anno da cliente UFN e mi avevano assegnato solo la divisionale FDC, poi a giugno il 5€ argento pace e adesso mi hanno assegnato il 2€ FDC, PROOF, 5€ e 10€ quindi non la danno solo a chi acquista la divisionale PROOF. comunque hanno letto il mio ordine il 20 ottobre (spedito con mail) e ad oggi non hanno ancora effettuato il prelievo, mi devo preoccupare? Sei l'esempio lampante di un'assegnazione random, che il sistema informatico adotta, in una piccola percentuale, ad ogni emissione... In parole povere sei l'eccezione che tuttavia conferma la regola. Ho avuto modo più di una volta di discuterne con l'ufficio preposto, e non solo in questa occasione, ma soprattutto durante il periodo delle emissioni della sede vacante..... Pertanto permane il criterio basato sull'assegnazione di determinate tipologie ai clienti che le hanno già acquistate senza soluzione di continuità! Cita
cig Inviato 28 Ottobre, 2015 #717 Inviato 28 Ottobre, 2015 (modificato) :crazy: Modificato 28 Ottobre, 2015 da cig Cita
Special One Inviato 28 Ottobre, 2015 #718 Inviato 28 Ottobre, 2015 Salve, siccome sono ancora in lista d'attesa, volevo provare ad ordinare alcune monete di quelle acquistabili senza assegnazione. Sul sito c'è scritto di inviare una mail al Customer Care dell'Ufficio. É questo l'indirizzo? [email protected] Cita
miroita Inviato 28 Ottobre, 2015 #719 Inviato 28 Ottobre, 2015 Salve, siccome sono ancora in lista d'attesa, volevo provare ad ordinare alcune monete di quelle acquistabili senza assegnazione. Sul sito c'è scritto di inviare una mail al Customer Care dell'Ufficio. É questo l'indirizzo? [email protected] Si. Cita
Papillon Inviato 28 Ottobre, 2015 #720 Inviato 28 Ottobre, 2015 Salve, siccome sono ancora in lista d'attesa, volevo provare ad ordinare alcune monete di quelle acquistabili senza assegnazione. Sul sito c'è scritto di inviare una mail al Customer Care dell'Ufficio. É questo l'indirizzo? [email protected] Ottima strategia per inserirsi ed ottenere il codice ;) Cita
stegiato Inviato 29 Ottobre, 2015 #721 Inviato 29 Ottobre, 2015 Finalmente sono riuscito a ritirare la raccomandata con il 2 euro Cita
cig Inviato 2 Novembre, 2015 #722 Inviato 2 Novembre, 2015 Per caso qualcuno in questi giorni ha inviato ordini via fax ? Io sto provandoci da una settimana e ricevo sempre un messaggio di errore... Cita
Littore Inviato 2 Novembre, 2015 #723 Inviato 2 Novembre, 2015 Per caso qualcuno in questi giorni ha inviato ordini via fax ? Io sto provandoci da una settimana e ricevo sempre un messaggio di errore... Io l'ho fatto una o due settimane (non ricordo precisamente) fa ed è andato a buon fine. Nel caso tu non riesca, si può sempre inviare una mail con la scansione del modulo d'ordine: i tempi si allungano, ma è comunque un altro modo per farlo pervenire all'UFN. Cita
TIBERIVS Inviato 2 Novembre, 2015 #724 Inviato 2 Novembre, 2015 Venerdì arrivato tutto 2 FDC 2FS 20/50 AU TIBERIVS Cita
cig Inviato 2 Novembre, 2015 #725 Inviato 2 Novembre, 2015 Io l'ho fatto una o due settimane (non ricordo precisamente) fa ed è andato a buon fine. Nel caso tu non riesca, si può sempre inviare una mail con la scansione del modulo d'ordine: i tempi si allungano, ma è comunque un altro modo per farlo pervenire all'UFN. Grazie :good: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..