Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, sono un neofita e ieri ho acquistato in un negozio di numismatica il catalogo unificato delle monete italiane del regno e Repubblica, San marino e Vaticano e della cartamoneta. Secondo voi i prezzi sono attendibili? Immagino che esistano cataloghi molto piú professionali e migliori ma x ora essendo alle prime armi vado avanti con questo. Grazie a tutti

Inviato

Ciao a tutti, sono un neofita e ieri ho acquistato in un negozio di numismatica il catalogo unificato delle monete italiane del regno e Repubblica, San marino e Vaticano e della cartamoneta. Secondo voi i prezzi sono attendibili? Immagino che esistano cataloghi molto piú professionali e migliori ma x ora essendo alle prime armi vado avanti con questo. Grazie a tutti

Ciao, 

i prezzi di TUTTI  i cataloghi sono da prendere  con le pinze....( sopravalutati rispetto il reale mercato), 

dipende  dalla tipologia di monetazione a cui sei interessato, sicuramente, i prezzi delle aste, potrebbero darti  un riferimento  più attendibile.

saluti

TIBERIVS

Inviato

per le decimali italiane (regno, repubblica san marino e vaticano) quello più veritiero è il Gigante

00116.jpg

Inviato

I valori da catalogo non sono attendibili sono un riferimento. Vicini ai valori reali di compravendita nel caso di monete rare, ma nel caso di monete o serie divisionali distribuite in gran quantità i valori sono nettamente superiori ai reali valori di scambio. Bisogna poi vedere caso per caso. Per farti un'idea controlla i prezzi proposti on line e confrontali con quelli sul catalogo noterai subito la differenza.

Inviato

Buona sera io aggiungo che bisogna vedere caso per caso... e prendendo per esempio il Gigante... propone valori "X" di  monete fdc e poi sotto nelle diciture della descrizione sulle monete di proprieta' del gigante  ottenute su asta sono state pagate  di piu'  del valore assegnato.

quindi penso che  ogni caso e' a se.

bisognerebbe avere una buona memoria ...sapere pressappoco il valore assegnato  dal catalogo e poi visionare parecchi mercatini o altro e farsi infine una cultura di media a riguardo..nsomma un bel burdel.....

comunque e' molto bello contrattare e spuntare piccole vittorie..o pagarle  anche  di piu' del reale valore... la cosa che mi importa ........>Essere felici del pezzo ottenuto. heheheh..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.