Pontex Inviato 23 Novembre, 2014 #1 Inviato 23 Novembre, 2014 Buonasera a tutti vi spiego subito il mio problema/dubbio. Vorrei togliere il mio 3 Baiocchi dalla bustina della perizia in cui si trova. La moneta presenta belle tracce di rame rosso. Vorrei conservare la moneta altrove..e preservare il rame rosso. Dove mettere e come trattare la moneta?? monetiere? slab tipo americani? astucci con velluto all'interno? ecc...ecc.. Aspetto vostro consiglio grazie Cita
Pontex Inviato 23 Novembre, 2014 Autore #3 Inviato 23 Novembre, 2014 Grazie lanva Hai monete del genere? Con rame rosso intendo... Cita
soleshine Inviato 23 Novembre, 2014 #4 Inviato 23 Novembre, 2014 anche le bustine di cellofane vanno bene Cita
Ianva Inviato 24 Novembre, 2014 #6 Inviato 24 Novembre, 2014 Grazie lanva Hai monete del genere? Con rame rosso intendo... Attualmente no, ma tutti i pezzi in rame che ho li ho in capsula a parte uno che è troppo grande quindi è in bustina di cellophane. Vanno bene tutte le ipotesi descritte fino a ora comunque, scegli quella che più ti piace ;) Cita
Pontex Inviato 24 Novembre, 2014 Autore #8 Inviato 24 Novembre, 2014 Se optassi x le capsule...avete qualche tipo particolare o marca da consigliarmi grazie Cita
Ianva Inviato 24 Novembre, 2014 #9 Inviato 24 Novembre, 2014 Se optassi x le capsule...avete qualche tipo particolare o marca da consigliarmi grazie Io uso leuchtturm Cita
donty Inviato 29 Novembre, 2014 #10 Inviato 29 Novembre, 2014 Io ho le capsule della Schulz. Ci tengo a precisare che le capsule una volta chiuse non sino perfettamente sigillate. Una volta ho fatto un esperimento. Ho preso una capsula e l'ho riempita d'acqua, poi l'ho chiusa e l'ho appoggiata in verticale. Dopo 5 giorni l'acqua era uscita tutta. -donty- Cita
@LZP@ Inviato 29 Novembre, 2014 #11 Inviato 29 Novembre, 2014 Le capsule non mi entusiasmano molto, non mi piace l'idea di un materiale duro a contatto con la moneta. Poi almeno nella mia esperienza le monete non stanno perfettamente ferme. Cita
donty Inviato 3 Dicembre, 2014 #12 Inviato 3 Dicembre, 2014 Le capsule non mi entusiasmano molto, non mi piace l'idea di un materiale duro a contatto con la moneta. Poi almeno nella mia esperienza le monete non stanno perfettamente ferme. Le monete non staranno mai ferme. Se vuoi questo devi trovarle di un diametro perfetto per la tua moneta e spingercela dentro. Poi se la vuoi togliere devi rompere la capsula. Gli oblò autoadesivi non ti garbano? -donty- Cita
oldgold Inviato 13 Dicembre, 2014 #13 Inviato 13 Dicembre, 2014 Anche se la discussione è un po vecchia rispondo comunque.. Io uso le capsule quadrum con l'inserto da tagliare. In questo modo con un normale cerchiografo e un bisturi mi faccio il foro leggermente più piccolo del diametro della moneta. La moneta è ferma al suo posto e da lì non si muove.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..