alexelalex Inviato 24 Novembre, 2014 #1 Inviato 24 Novembre, 2014 (modificato) Opinioni sull'autenticità di questo denario? Ringrazio tantissimo chi sarà così gentile da aiutarmi!!Peso 3,4 grammi Modificato 24 Novembre, 2014 da alexelalex Cita
alexelalex Inviato 24 Novembre, 2014 Autore #3 Inviato 24 Novembre, 2014 @profausto saresti così gentile da darmi più delucidazioni e magari aiutarmi a capire anche le motivazioni che ti portano a dire con certezza che questa moneta sia falsa? Ho una gran voglia di apprendere come potermi difendere dalle contraffazioni, dal momento che io l'avrei comprata a occhi chiusi. Grazie mille in anticipo Cita
profausto Inviato 24 Novembre, 2014 #4 Inviato 24 Novembre, 2014 @profausto saresti così gentile da darmi più delucidazioni e magari aiutarmi a capire anche le motivazioni che ti portano a dire con certezza che questa moneta sia falsa? Ho una gran voglia di apprendere come potermi difendere dalle contraffazioni, dal momento che io l'avrei comprata a occhi chiusi. Grazie mille in anticipo @@alexelalex ciao ... guarda che nessuno ha detto che la moneta è falsa...! Ho solamente rimarcato il fatto che se nella tua richiesta aggiungesti un "per favore" .. sarebbe uno stimolo in piu' per poter avere risposte .... :nea: 2 Cita
alexelalex Inviato 24 Novembre, 2014 Autore #5 Inviato 24 Novembre, 2014 (modificato) @profausto ops.. fraintendimento enorme come un palazzo, avevo interpretato il tuo per favore come un commento sulla moneta... scusami tanto!!! :mega_shok: Modificato 24 Novembre, 2014 da alexelalex Cita
profausto Inviato 24 Novembre, 2014 #6 Inviato 24 Novembre, 2014 @@alexelalex quella macchia nera sulla moneta alle ore 7/8 è ossidazione o evidenzia una suberatura ? Cita
alexelalex Inviato 24 Novembre, 2014 Autore #7 Inviato 24 Novembre, 2014 non credo si tratti di una moneta suberata... propendo di più per l'ossido Cita
profausto Inviato 24 Novembre, 2014 #8 Inviato 24 Novembre, 2014 (modificato) Denario con il nome del magistrato: Tiberio Claudio Nerone, figlio di Tiberio, nipote di Appio 79 a.c Diana destra, con arco e faretra sulla spalla. SC davanti Vittoria su biga; A e numero (XXI ?) sotto; TI. CLAVD TI. F / {AP. N} in esergo. http://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-G194/1 Modificato 24 Novembre, 2014 da profausto Cita
profausto Inviato 24 Novembre, 2014 #9 Inviato 24 Novembre, 2014 (modificato) dall'immagine , a mio parere, sembra buona Modificato 24 Novembre, 2014 da profausto 1 Cita
alexelalex Inviato 24 Novembre, 2014 Autore #10 Inviato 24 Novembre, 2014 (modificato) Grazie mille!! Modificato 24 Novembre, 2014 da alexelalex Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..