Papillon Inviato 16 Ottobre, 2015 #301 Inviato 16 Ottobre, 2015 non tanti ma neanche così pochi da lasciare qualcuno senza monete Secondo me 600 rotoli si esauriranno in poco meno di tre giorni..... Io la vedo dura, spero tanto di sbagliarmi! Cita
diego84 Inviato 17 Ottobre, 2015 #302 Inviato 17 Ottobre, 2015 folder 2 euro francia la moneta ha la bandiera colorata http://collezionieuro.altervista.org/blog/francia-folder-bu-2-euro-cc-dedicato-al-30-anniversario-della-bandiera-europea-2015/# Tema: 30° anniversario della Bandiera EuropeaValore facciale: 2 EuroPeso moneta: 8,50 grammiDiametro moneta: 25,75 millimetriMetallo: CuNi25 – CuZn20Ni5/Ni/CuZn20Ni5Disegno: Georgios StamatopoulosZecca: Monnaie de ParisQualità: Fior di ConioMillesimo: 2015Tiratura: 4.020.000 ; Box BU: 10.000 (con moneta colorata); Box BE: 10.000 (con moneta colorata);Prezzo emissione: 10 euro versione BU e 20 euro versione BEData emissione: 16 novembre 2015.Image: MdP Cita
Filippo1948 Inviato 17 Ottobre, 2015 #303 Inviato 17 Ottobre, 2015 (modificato) Secondo me 600 rotoli si esauriranno in poco meno di tre giorni..... Io la vedo dura, spero tanto di sbagliarmi! ragazzi, la gente non mangia monete, e benché un "melone" (un milione) per un intero paese sia effettivamente poco..., state tranquilli che un assaggio non lo negheranno a nessuno. Non è che tutti faranno la fila per avere rotolini, e a pensarci bene anche 3 milioni e mezzo (come per dante commemorativo ed expo) non sono poi molti, eppure ce ne sono ancora oggi in abbondanza - basta recarsi in banca d'italia. Modificato 17 Ottobre, 2015 da Filippo1948 Cita
Papillon Inviato 18 Ottobre, 2015 #304 Inviato 18 Ottobre, 2015 ragazzi, la gente non mangia monete, e benché un "melone" (un milione) per un intero paese sia effettivamente poco..., state tranquilli che un assaggio non lo negheranno a nessuno. Non è che tutti faranno la fila per avere rotolini, e a pensarci bene anche 3 milioni e mezzo (come per dante commemorativo ed expo) non sono poi molti, eppure ce ne sono ancora oggi in abbondanza - basta recarsi in banca d'italia. Beh certo, le monete non le negheranno a nessuno, ne sono certo anch'io....., ma per me che sono solito prendere circa una decina di rotoli per emissione, temo che in questa occasione non me lo consentiranno.... Cita
euro collezionista Inviato 19 Ottobre, 2015 #305 Inviato 19 Ottobre, 2015 Beh certo, le monete non le negheranno a nessuno, ne sono certo anch'io....., ma per me che sono solito prendere circa una decina di rotoli per emissione, temo che in questa occasione non me lo consentiranno.... No vabbe, io se riesco a prendere una moneta per ogni emissione dei vari Stati sono stra fortunato, tu una decina di rotoli... PARLIAMONE 1 Cita Awards
Luca1984 Inviato 19 Ottobre, 2015 #306 Inviato 19 Ottobre, 2015 Perdonami @@Papillon ma che te ne fai di una decina di rotoli?Cerchi la moneta migliore tra tutte oppure ti servono per altri motivi? Pura curiosita' la mia. 1 Cita
Papillon Inviato 20 Ottobre, 2015 #307 Inviato 20 Ottobre, 2015 Colleziono principalmente rotoli rari...., oltre che singole monete da 2 € CC ..... ( che acquisto alla fonte )! Premesso ciò, ne prendo molti in quanto acquistandoli al facciale non ci perdo nulla.... Sono pur sempre monete italiane fdc, che in parte vendo per finanziarmi le spese ( questa passione è ormai diventata troppo onerosa ) e le rimanenti potrei tramandarle..... oppure quando mi sono stancato riportarle in banca... Tuttavia non escludo che qualche annualità potrebbe darmi qualche soddisfazione, come ad esempio quella del 2008 ( diritti umani ), che è abbastanza ricercata; rotoli ottimi anche per gli scambi... ;) Cita
Luca1984 Inviato 20 Ottobre, 2015 #308 Inviato 20 Ottobre, 2015 Colleziono principalmente rotoli rari...., oltre che singole monete da 2 € CC ..... ( che acquisto alla fonte )! Premesso ciò, ne prendo molti in quanto acquistandoli al facciale non ci perdo nulla.... Sono pur sempre monete italiane fdc, che in parte vendo per finanziarmi le spese ( questa passione è ormai diventata troppo onerosa ) e le rimanenti potrei tramandarle..... oppure quando mi sono stancato riportarle in banca... Tuttavia non escludo che qualche annualità potrebbe darmi qualche soddisfazione, come ad esempio quella del 2008 ( diritti umani ), che è abbastanza ricercata; rotoli ottimi anche per gli scambi... ;) Ottimo "modus operandi".Scusami ma ero proprio curioso. In effetti e' un giustissimo ragionamento;) Cita
Guido62 Inviato 22 Ottobre, 2015 #309 Inviato 22 Ottobre, 2015 (modificato) Ciao ragazzi! C'è qualcuno che ha acquistato la commemorativa comune della Germania, 5 zecche, proof, dal sito ufficiale (VFS)? Io l'ho fatto ancora all'inizio di settembre ma ad oggi nessuna fattura pro forma per fare il bonifico. Ho scritto una mail dal sito ma nessuna risposta...suggerimenti? Modificato 22 Ottobre, 2015 da Guido62 Cita
seforaftg Inviato 27 Ottobre, 2015 #310 Inviato 27 Ottobre, 2015 salve voci dicono che la cc comume Italiana verrà fatta anche proof è vero? si sà qualcosa? grazie Cita
cristianaprilia Inviato 27 Ottobre, 2015 #311 Inviato 27 Ottobre, 2015 salve voci dicono che la cc comume Italiana verrà fatta anche proof è vero? si sà qualcosa? grazie Se senti le voci è preoccupante come cosa :rofl:. Da dove lo hai sentito o letto? Cita
seforaftg Inviato 27 Ottobre, 2015 #312 Inviato 27 Ottobre, 2015 voci dall'olretomba :girl_devil: ma anche da euroswapper Cita
Papillon Inviato 28 Ottobre, 2015 #313 Inviato 28 Ottobre, 2015 Strano, non rientra nel programma di quest'anno... Mi viene molto più facile da pensare che potrebbero proporla come proof del 2016 ...... Cita
seforaftg Inviato 30 Ottobre, 2015 #314 Inviato 30 Ottobre, 2015 Se senti le voci è preoccupante come cosa :rofl:. Da dove lo hai sentito o letto? le voci dall'oltretomba dicono che il 9 novembre sarà emessa la proof 5000 pezzi a € 20.00 Cita
GiuseppeG Inviato 30 Ottobre, 2015 #315 Inviato 30 Ottobre, 2015 La notizia del 2 euro italiano proof è ufficiale. Sulla GU 251 del 28 Ottobre 2015 è stato pubblicato il Decreto 21 Ottobre 2015. Decreti.doc Cita
cristianaprilia Inviato 30 Ottobre, 2015 #316 Inviato 30 Ottobre, 2015 Perfetto, come scritto nel decreto "limite di 501 unità a persona", che vuol dire che c'è la probabilità che 10 commercianti le prendano tutte se casualmente si trovassero tra i primi 10! Assurdo, alla faccia dei collezionisti! Ci scommetto che finiranno tutte il primo giorno, senza che vengano messe online, come con i carabinieri. 1 Cita
Papillon Inviato 30 Ottobre, 2015 #317 Inviato 30 Ottobre, 2015 Perfetto, come scritto nel decreto "limite di 501 unità a persona", che vuol dire che c'è la probabilità che 10 commercianti le prendano tutte se casualmente si trovassero tra i primi 10! Assurdo, alla faccia dei collezionisti! Ci scommetto che finiranno tutte il primo giorno, senza che vengano messe online, come con i carabinieri. Alla zecca italiana si usa fare così..., senza criteri e senza regole fondanti: chi tardi arriva, male alloggia... Sinceramente non so se è da ritenersi un male ( ma fine a che punto... ? ) o un bene per noi umili e mortali collezionisti...... Cita
cristianaprilia Inviato 31 Ottobre, 2015 #318 Inviato 31 Ottobre, 2015 @@Papillon con tutto l'impegno e la buona volontà che posso metterci, il bene per noi non lo vedo da nessuna parte. 1 Cita
matcor Inviato 31 Ottobre, 2015 #319 Inviato 31 Ottobre, 2015 Alla zecca italiana si usa fare così..., senza criteri e senza regole fondanti: chi tardi arriva, male alloggia... Sinceramente non so se è da ritenersi un male ( ma fine a che punto... ? ) o un bene per noi umili e mortali collezionisti...... Comunque chi non sa come stanno le cose quando va in ipzs va a finire che ne prende solo una. Io non leggendo mai la gazzetta ufficiale non sono mai venuto a conoscenza di questo quantitativo massimo acquistabile e quando sono andato a prendere la proof mi hanno sottolineato: solo un pezzo per nominativo. Di certo io non ne avrei prese più di due perchè una era per me e un altra per un amico ma di certo non mi sarei fatto l'imbarcata ai due punti vendita per prenderne due. Poi ci sono i vari commercianti che possono prenderne 500. A me ste cose mi danno i nervi. Quest'anno che lo so mi imputerò e vediamo se non me ne danno più di una. mi stampo la gazzetta ufficiale e gliela porto 1 Cita Awards
Luca1984 Inviato 31 Ottobre, 2015 #320 Inviato 31 Ottobre, 2015 Comunque chi non sa come stanno le cose quando va in ipzs va a finire che ne prende solo una. Io non leggendo mai la gazzetta ufficiale non sono mai venuto a conoscenza di questo quantitativo massimo acquistabile e quando sono andato a prendere la proof mi hanno sottolineato: solo un pezzo per nominativo. Di certo io non ne avrei prese più di due perchè una era per me e un altra per un amico ma di certo non mi sarei fatto l'imbarcata ai due punti vendita per prenderne due. Poi ci sono i vari commercianti che possono prenderne 500. A me ste cose mi danno i nervi. Quest'anno che lo so mi imputerò e vediamo se non me ne danno più di una. mi stampo la gazzetta ufficiale e gliela portoMatteo ho la netta sensazione che per chi dice"e' un bel dilemmo"la Gazzetta Ufficiale sia solo un bellissimo giornale rosa dove magari si parla di calcio...;( 2 Cita
Papillon Inviato 31 Ottobre, 2015 #321 Inviato 31 Ottobre, 2015 Comunque chi non sa come stanno le cose quando va in ipzs va a finire che ne prende solo una. Io non leggendo mai la gazzetta ufficiale non sono mai venuto a conoscenza di questo quantitativo massimo acquistabile e quando sono andato a prendere la proof mi hanno sottolineato: solo un pezzo per nominativo. Di certo io non ne avrei prese più di due perchè una era per me e un altra per un amico ma di certo non mi sarei fatto l'imbarcata ai due punti vendita per prenderne due. Poi ci sono i vari commercianti che possono prenderne 500. A me ste cose mi danno i nervi. Quest'anno che lo so mi imputerò e vediamo se non me ne danno più di una. mi stampo la gazzetta ufficiale e gliela porto Ti capisco, e da parte mia ti do ampiamente ragione! 1 Cita
L'immortale Inviato 1 Novembre, 2015 #322 Inviato 1 Novembre, 2015 Domanda: Se vado in BdI, nel mio caso nella sede di Treviso, ho la possibilita' di comprare la versione proof? Cita
L'immortale Inviato 1 Novembre, 2015 #323 Inviato 1 Novembre, 2015 Domanda: Se vado in BdI, nel mio caso nella sede di Treviso, ho la possibilita' di comprare la versione proof? Cita
matcor Inviato 1 Novembre, 2015 #324 Inviato 1 Novembre, 2015 Domanda: Se vado in BdI, nel mio caso nella sede di Treviso, ho la possibilita' di comprare la versione proof? No in BdI hanno solo i rotolini FDC per cofanetti folder e varie emissioni per collezionisti devi andare nelle due sedi di IPZS a Roma Cita Awards
L'immortale Inviato 1 Novembre, 2015 #325 Inviato 1 Novembre, 2015 Come immaginavo dovro' acquistare tramite il sito accollandomi le spese. Ma fanno prevendite oppure si deve controllare quotidianamente sul sito? Non annunciano mai un'emissione? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..