Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

La moneta è bella,non spenderei piu di 14 euro. ;)

Inviato

Per me e' genuina..penso possa arrivare a circa 20-25 dollari..

Se non lo fa e' perche' siamo a meta' agosto...

Inviato

Bella moneta e bella patina, io spenderei non più di 20 euro.

Inviato

Si bella moneta e bella patina ma non vale più di 20 euro.

Inviato

La patina è molto bella però!!

Inviato (modificato)

In Spagna c'è un venditore che vende queste monete massimo a 6 euro belle e con patina.Questo è il suo nome :" lucernae".Andate a dare un occhiata,io ho comprato da lui belle monete a prezzi bassi è onesto ve lo consiglio.Da lui con 30 euro ne prendi 4 di monete con patina bella ;) ;) ;) ;)

Ora è in ferie pero'

Modificato da dupondio

Inviato

scusa nn ho capito bene è un venditore da cercare su e-bay?

Inviato

Genuina al 100% pero' una cosa andrebbe chiarita: secondo me la patina deserto non è una patina ma si tratta di incrostazioni di carbonati (di calcio, di magnesio...) che si depositano successivamnete alla formazione della patina che invece è nera e sta sotto l'incrostazione. L'effetto finale è comunque molto bello ma non piace a tutti...

Inviato
scusa nn ho capito bene è un venditore da cercare su e-bay?

146082[/snapback]

Yes!

Inviato

Concordo con Apostata72 la sandpatina è costituita da incrostazioni di sabbia molto fine de deserto (silt) e cementata da calcite o magnesite.

non si tratta di una vera patina

Inviato
Genuina al 100% pero'  una cosa andrebbe chiarita: secondo me la patina deserto non è una patina ma si tratta di incrostazioni di carbonati (di calcio, di magnesio...) che si depositano successivamnete alla formazione della patina che invece è nera e sta sotto l'incrostazione. L'effetto finale è comunque molto bello ma non piace a tutti...

146132[/snapback]

Quello che dici è sacrosanto, ma ormai il termine universale per intendere monete come questa, (che per l'esattezza sarebbero monete parzialmente pulite...) è sand patina o patina desertica, come altro definire monete con sabbiolina fine ancora da scrostare???? ;) ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.