tacrolimus2000 Inviato 16 Agosto, 2006 #1 Inviato 16 Agosto, 2006 Vorrei acquistare i seguenti testi: LE MONETE DEL TERAMANO di A. D'Andrea LE MONETE DEL PESCARESE E DEL TEATINO di A. D'Andrea e A. Fieramonti LE MONETE DELL'AQUILANO di A. D'Andrea e C. Andreani qualcuno sa darmi informazioni sul loro contenuto, qualità delle illustrazioni, etc.? Grazie Luigi Cita
rcamil Inviato 17 Agosto, 2006 #2 Inviato 17 Agosto, 2006 Ciao, ti ho inviato un PM con un contatto che può aiutarti ;) Ciao, RCAMIL B) Cita
tacrolimus2000 Inviato 17 Agosto, 2006 Autore #3 Inviato 17 Agosto, 2006 Grazie dell'informazione. Luigi Cita
polase Inviato 25 Agosto, 2006 #4 Inviato 25 Agosto, 2006 io ho acquistato i testi. li ho confrontati col biaggi e devo dire che sono completissimi. a mio avviso l'unica pecca è che le monete sono rappresentate mediante disegni e riproduzioni varie sempre in bianco e nero. Raramente sono presenti foto. sono interessanti gli approfondimenti storici e l'indicazione di tutte le varianti conosciute con annesse valutazioni in euro. Ritengo sia la più completa ed aggiornata opera sulle zecche abruzzesi presente sul mercato. Voglio ricordare che l'ultima ricerca apparsa sulla monetazione abruzzese è precedente al CNI ed è stata la base della sua pubblicazione (per l'abruzzo). Per quanto riguarda le valutazioni è sempre indicata l'asta di riferimento. è così possibile risalire anche all'anno dell'asta. ovviamente su internet è possibile risalire ad aste successive con alcune valutazioni aggiornate (solo per le monete più comuni). ciao polase Cita
tacrolimus2000 Inviato 25 Agosto, 2006 Autore #5 Inviato 25 Agosto, 2006 Ciao polase, grazie anche a te per le informazioni che mi hai fornito. Era proprio quello che cercavo. Luigi Cita
polase Inviato 26 Agosto, 2006 #6 Inviato 26 Agosto, 2006 se hai qualche altro dubbio... sono a disposizione (nella speranza di essere all'altezza). ciao polase Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..