Claudius Inviato 5 Dicembre, 2014 #1 Inviato 5 Dicembre, 2014 Ciao recupero un vecchio classico Secondo voi? A me ha dato parecchio da fare, molte serate con i cataloghi in mano ma alla fine (forse) sono giunto ad una conclusione Vorrei anche il vostro parere Cita
maurizio7751 Inviato 6 Dicembre, 2014 #2 Inviato 6 Dicembre, 2014 Lo stile mi porta a Leo zecca Roma, II° regno se non erro, comunque Ric X 2528, è una moneta molto rara, allego una foto Maurizio 4 Cita
maurizio7751 Inviato 6 Dicembre, 2014 #3 Inviato 6 Dicembre, 2014 altra foto da asta CNG Maurizio Cita
Claudius Inviato 6 Dicembre, 2014 Autore #4 Inviato 6 Dicembre, 2014 siete due miti e aggiungo ma dove le avete trovate le foto?? Una è asta CNG ok, ma l'altra?? E' tua??? E' migliore di quella riportata sul RIC :) Cita
maurizio7751 Inviato 6 Dicembre, 2014 #5 Inviato 6 Dicembre, 2014 Due miti? Mi hai sdoppiato.......... :D Tu eri arrivato alla stessa conclusione? Comunque ne ho viste solo tre (a parte il Ric) nella mia "carriera" e una è la tua, complimenti Maurizio Cita
Poemenius Inviato 6 Dicembre, 2014 #6 Inviato 6 Dicembre, 2014 usando un termine strettamene storico/numismatico, direi moneta di "grandissima libidine" :) 1 Cita
Claudius Inviato 7 Dicembre, 2014 Autore #7 Inviato 7 Dicembre, 2014 beh, sono contento di una cosa, su questo tipo di monetazione il livello di conoscenza si è alzato in modo notevole Quando postavo questo nummo anni fa, o non ricevevo risposte, oppure arrivavano le ipotesi più disparate Oggi, dopo qualche anno, la risposta arriva in pochi minuti VUol dire che gli appassionati del genere ora sono tanti e non può che farmi piacerissimo :) Cita
maurizio7751 Inviato 7 Dicembre, 2014 #8 Inviato 7 Dicembre, 2014 Ma non mi hai detto se è la stessa attribuzione che avevi dato tu......o se hai fatto una piacevole scoperta. :pardon: Cita
Claudius Inviato 8 Dicembre, 2014 Autore #9 Inviato 8 Dicembre, 2014 ciao, si maurizio, era la mia attribuzione :) in genere me la liquidavano come un Maggiorano, oppure un ipotetico Zenone (??????????), talvolta Valentiniano III. Ma la gonna e i tre pallini non lasciano dubbi Tra l'altro ritengo che il conio delle tre monete sia pure lo stesso Cita
Claudius Inviato 10 Dicembre, 2014 Autore #10 Inviato 10 Dicembre, 2014 ciao sempre la stessa fotografata in un altro momento e con un'altra fotocamera, che avevo postato anni fa forse la foto è migliore Cita
maurizio7751 Inviato 10 Dicembre, 2014 #11 Inviato 10 Dicembre, 2014 Mi daresti il peso per il mio archivio? Grazie Maurizio Cita
Claudius Inviato 11 Dicembre, 2014 Autore #12 Inviato 11 Dicembre, 2014 Certo Maurizio, appena rientro in possesso del mio bilancino (prestato anni or sono ma ancora non ritornato) :) Ma a sto giro conto di recuperarlo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..