nando12 Inviato 6 Dicembre, 2014 #1 Inviato 6 Dicembre, 2014 (modificato) Salve, gentilmente vorrei sapere ha quale zecca appartiene questo crocione del 1796. Il cat. gig. mi riporta solo milano come zecca. un grazie a tutti coloro che interverranno. Modificato 6 Dicembre, 2014 da nando12 Cita Awards
Fratelupo Inviato 6 Dicembre, 2014 #3 Inviato 6 Dicembre, 2014 Ciao, il segno H indica la zecca di Gunzburg. Cita
nando12 Inviato 6 Dicembre, 2014 Autore #4 Inviato 6 Dicembre, 2014 @@Fratelupo, mi devi scusare, ma perchè non viene riportato ne dal gigante e neanche dal montenegro? Cita Awards
Littore Inviato 6 Dicembre, 2014 #5 Inviato 6 Dicembre, 2014 (modificato) @@Fratelupo, mi devi scusare, ma perchè non viene riportato ne dal gigante e neanche dal montenegro? Perché non è stato coniato in Italia. Modificato 6 Dicembre, 2014 da Littore 1 Cita
nando12 Inviato 6 Dicembre, 2014 Autore #6 Inviato 6 Dicembre, 2014 Ciao, il segno H indica la zecca di Gunzburg. Perché non è stato coniato in Italia. Gunzburg, se non vado errato germania vero. Cita Awards
Fratelupo Inviato 6 Dicembre, 2014 #7 Inviato 6 Dicembre, 2014 Esatto, Gunzburg è in Baviera e faceva parte dei Vorlaende asburgici, la cosiddetta Austria anteriore. Il tipo del crocione, nato per i Paesi Bassi prima spagnoli e poi austriaci, venne coniato in molte zecche dell'impero. Cita
nando12 Inviato 6 Dicembre, 2014 Autore #8 Inviato 6 Dicembre, 2014 Esatto, Gunzburg è in Baviera e faceva parte dei Vorlaende asburgici, la cosiddetta Austria anteriore. Il tipo del crocione, nato per i Paesi Bassi prima spagnoli e poi austriaci, venne coniato in molte zecche dell'impero. quindi la trovo sul world coins? un'ultima cosa, che conservazione gli diamo? Cita Awards
nando12 Inviato 6 Dicembre, 2014 Autore #9 Inviato 6 Dicembre, 2014 ho provato a cercarla sul world coins ma... nulla di questa moneta. Cita Awards
Fratelupo Inviato 6 Dicembre, 2014 #10 Inviato 6 Dicembre, 2014 Su World Coins c'è sicuramente. Adesso a memoria guarda sotto Austrian States... Per la conservazione direi un buon BB. 1 Cita
nando12 Inviato 6 Dicembre, 2014 Autore #11 Inviato 6 Dicembre, 2014 Su World Coins c'è sicuramente. Adesso a memoria guarda sotto Austrian States... Per la conservazione direi un buon BB. trovato. sei un grande @@Fratelupo, KM62.1 AUSTRIAN NETHERLANDS. un grazie a tutti voi. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..