nikylmb Inviato 12 Dicembre, 2014 #1 Inviato 12 Dicembre, 2014 Buongiorno a tutti... cercando un po in giro su internet mi sono accorto che la moneta in mio possesso presenta solamente la scritta "FRS" e non "FRSI" come tante altre , qualcuno mi può' spiegare come mai?? è presente su qualche catalogo? allego scansione , purtroppo la scansione non è il massimo della qualità ma sufficiente per leggere le incisioni. Grazie mille Cita
eliodoro Inviato 12 Dicembre, 2014 #2 Inviato 12 Dicembre, 2014 Ciao... chi più di @@santone ti può aiutare? Cita
santone Inviato 12 Dicembre, 2014 #3 Inviato 12 Dicembre, 2014 la legenda corretta è : ° KROLUS ° D ° G° REX ° FR° S ° con globetto di interpunzione tra le lettere se osservi meglio C.N.I. vol XVIII - D.A. 15 comune, ci sono varianti nella scrittura di legenda e a volte troviamo anche errori, 1 Cita
nikylmb Inviato 12 Dicembre, 2014 Autore #4 Inviato 12 Dicembre, 2014 la legenda corretta è : ° KROLUS ° D ° G° REX ° FR° S ° con globetto di interpunzione tra le lettere se osservi meglio C.N.I. vol XVIII - D.A. 15 comune, ci sono varianti nella scrittura di legenda e a volte troviamo anche errori, grazie mille SANTONE , praticamente non vale nulla? Cita
monos.84 Inviato 12 Dicembre, 2014 #5 Inviato 12 Dicembre, 2014 Beh, se sei abruzzese, sicuramente ha un plusvalore emotivo. :wub:A livello economico forse una trentina d'euro. Perlomeno questa è la cifra che spenderebbe il sottoscritto, quindi prendila con le pinze! Cita
nikylmb Inviato 12 Dicembre, 2014 Autore #6 Inviato 12 Dicembre, 2014 Beh, se sei abruzzese, sicuramente ha un plusvalore emotivo. :wub: A livello economico forse una trentina d'euro. Perlomeno questa è la cifra che spenderebbe il sottoscritto, quindi prendila con le pinze! Non sono Abruzzese , ma Puglia Garganica , ne ho molte che non riconosco , infatti ne posterò altre nel forum , anche a breve , non sono un esperto di numismatica , e mi sono ritrovato con monete( circa 200 pezzi) e francobolli( circa 40.000 pezzi) , grazie a mio nonno ,ma sinceramente non ho tempo per queste cose anche se mi piacerebbe capirci qualcosa . Grazie 1 Cita
santone Inviato 12 Dicembre, 2014 #7 Inviato 12 Dicembre, 2014 grazie mille SANTONE , praticamente non vale nulla? di nulla ! per il valore ti riporto le valutazioni del libro Le monete dell'Abruzzo e del Molise di A. D'Andrea e C. Andreani, in MB 30 euro e BB 60 euro, la tua direi tra 30 / 40 euro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..