neffy Inviato 17 Dicembre, 2014 #1 Inviato 17 Dicembre, 2014 Salve e buonasera sono nuova ,mio nonno ci lasciò in eredità delle medaglie della banca d'Italia dove lui stesso lavorava e sono tutte in oro,quindi hanno un certo valore in peso ma vorrei sapere qualcosa a riguardo e se ha un valore differente al di fuori dell'oro. Grazie Cita
sandokan Inviato 18 Dicembre, 2014 Supporter #2 Inviato 18 Dicembre, 2014 Ciao Neffy : spero di sbagliarmi, ma non so quanto interesse queste medaglie possano suscitare tra i collezionisti, d'altra parte il valore di un oggetto è determinato dal mercato, dalla richiesta. Sono un po'...."freddine" : medaglie aziendali che commemorano eventi interni. In tutte e sei il verso - a parte le scritte - è assolutamente privo di immagini e decorazioni. Belle quelle del verso, un po' di maniera. Un mercato lo avranno, in questo caso non si tratta di speculazioni commerciali ma di vere medaglie : eppure non credo che siano molto appetite. Se abiti in una città grande, puoi farle vedere agli espositori di qualche Mostra/Mercato di Numismatica, o a qualche commerciante specializzato. Saluti. @@neffy Cita
neffy Inviato 18 Dicembre, 2014 Autore #3 Inviato 18 Dicembre, 2014 ti ringrazio per le informazioni :) cercherò un negozio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..