Catello Inviato 23 Luglio, 2018 #26 Inviato 23 Luglio, 2018 salve ho questa moneta vorrei sapere il valore grazie Cita
dux-sab Inviato 23 Luglio, 2018 #27 Inviato 23 Luglio, 2018 un'altra moneta da 900.000 dollari? però ho qualche dubbio che sia autentica. aspetta gli esperti. auguri. Cita
petronius arbiter Inviato 24 Luglio, 2018 Autore #28 Inviato 24 Luglio, 2018 11 ore fa, Catello dice: ho questa moneta vorrei sapere il valore grazie Ennesima, brutta, riproduzione senza valore. Del resto, se hai letto la discussione, avresti dovuto capirlo da te che non poteva essere altrimenti petronius Cita
siefa Inviato 2 Aprile, 2021 #29 Inviato 2 Aprile, 2021 ciao a tutti,non so se questa discussione sia ancora aperta ma ho questa moneta del 1861,vorrei sapere se può essere autentica o quanto potrebbe valere se lo sapete,vi ringrazio in anticipo Cita
TIBERIVS Inviato 2 Aprile, 2021 #30 Inviato 2 Aprile, 2021 (modificato) 12 minuti fa, siefa dice: ciao a tutti,non so se questa discussione sia ancora aperta ma ho questa moneta del 1861,vorrei sapere se può essere autentica o quanto potrebbe valere se lo sapete,vi ringrazio in anticipo E' una patacca omaggiata negli anni 70/80, saluti TIBERIVS Modificato 2 Aprile, 2021 da TIBERIVS Cita
Saturno Inviato 3 Aprile, 2021 #31 Inviato 3 Aprile, 2021 (modificato) 12 ore fa, siefa dice: vorrei sapere se può essere autentica o quanto potrebbe valere se lo sapete La tua "moneta" è questa : https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/corrisp/b205/b205.html ed è una riproduzione. Modificato 3 Aprile, 2021 da Saturno Cita
vathek1984 Inviato 3 Aprile, 2021 #32 Inviato 3 Aprile, 2021 La moneta autentica, conosciuta in pochi esemplari, vale milioni di dollari...il tuo esemplare è una riproduzione che usciva come gadget con le merendine molti anni fa.. Cita
siefa Inviato 4 Aprile, 2021 #33 Inviato 4 Aprile, 2021 ok grazie mille a tutti non sono molto informato sul argomento hahahah Cita
Alan9401 Inviato 25 Febbraio, 2022 #34 Inviato 25 Febbraio, 2022 Il 18/12/2014 alle 18:52, petronius arbiter dice: Ne abbiamo viste tante di queste monete nel forum...le regalavano una trentina d'anni fa con le merendine Finalmente c'è l'occasione di vederne una vera. Dico finalmente, perché sono anni che cerco un'immagine decente su internet, senza riuscire a trovarne (si possono comunque vedere nei cataloghi). Ora, uno dei soli QUATTRO esemplari coniati, viene proposto da Heritage nell'asta del 7 gennaio prossimo, e lo si può ammirare in tutto il suo splendore http://coins.ha.com/itm/confederate-states-of-america/1861-50c-original-confederate-half-dollar-pr30-ngc-cac/a/1216-5847.s#Photo La moneta in questione, sarebbe appartenuta nientemeno che a Jefferson Davis, che l'avrebbe avuta dal suo Segretario al Tesoro, Christopher Memminger. Sarebbe stata poi rubata dal bagaglio di sua moglie da alcuni soldati nordisti. Ma in un forum statunitense, qualcuno mette in dubbio che il presidente della Confederazione l'abbia mai vista. Solo quattro esemplari di questa moneta sono stati coniati a New Orleans nell'aprile del 1861, dopo che le truppe sudiste avevano occupato la città. Dal 1° al 30 aprile 1861, la Zecca di New Orleans, passata sotto il controllo della Confederazione, aveva coniato 962.633 half dollars e 2.991 double eagles. Si conosce il numero di queste monete, ma esse sono indistinguibili da quelle coniate in precedenza, lo stesso anno, dall'Unione prima (gennaio) e dallo Stato della Louisiana poi (febbraio-marzo). Prima della chiusura della Zecca, il 30 aprile per mancanza di materia prima (riaprirà soltanto nel 1878), fu brevemente contemplato un programma di monetazione Confederata, e furono prodotti questi quattro esemplari di mezzi dollari in argento, con la Libertà seduta al dritto, e un rovescio diverso da quello dei Seated Liberty che si coniavano dal 1839. Le quattro monete, furono disperse tra proprietari non numismatici, e di loro si perse anche ogni memoria per i successivi 18 anni. Riemersero pian piano, lungo un arco di ben 110 anni (la prima nel 1879, l'ultima nel 1971), ma sono state sempre saldamente tenute in mano da importanti collezionisti e istituzioni, e la possibilità di acquisirne una è sempre stata rara come le monete stesse. Ora, Heritage vi offre questa fantastica occasione Quando mancano ancora 20 giorni all'asta battuta in sala, la moneta ha raggiunto i 55.000 dollari (che diventano poco più di 64.000 con i diritti d'asta) ma si può esser certi che ben altro sarà il realizzo finale...la stessa moneta, in asta Stack's dell'ottobre 2005, ha fatto fermare il martello del banditore alla cifra di 632.500 dollari! petronius io ne ho una con lo stemma girata da una parte e l'alta al rovescio... È identica come faccio a sapere se è autentica? Se è lei piango. Cita
nikita_ Inviato 25 Febbraio, 2022 Supporter #35 Inviato 25 Febbraio, 2022 (modificato) 35 minuti fa, Alan9401 dice: Ciao, il tuo oggetto, omaggio della perugina negli anni '70, è una riproduzione in ferro, in questo link trovi peso e misure: https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/corrisp/b205/b205.html L'autentica, estremamente rara e conosciuta in soli 4 esemplari (avrai letto la sua storia), è questa d'argento https://en.numista.com/catalogue/pieces23658.html Modificato 25 Febbraio, 2022 da nikita_ Cita Awards
petronius arbiter Inviato 25 Febbraio, 2022 Autore #36 Inviato 25 Febbraio, 2022 1 ora fa, Alan9401 dice: io ne ho una con lo stemma girata da una parte e l'alta al rovescio... È identica come faccio a sapere se è autentica? Se è lei piango. Se hai letto con attenzione la discussione dovresti già sapere che non può esserlo, poiché ne esistono solo quattro esemplari, due conservati nei musei e due in mano a facoltosi collezionisti americani. E non è nemmeno uno dei 500 riconii di Scott, ma più semplicemente, come già detto da @nikita_ la solita riproduzione senza valore. petronius Cita
Sargantana Inviato 25 Febbraio, 2022 #37 Inviato 25 Febbraio, 2022 Beh io un 2 euro glieli spenderei per averlo... ? Cita
nikita_ Inviato 25 Febbraio, 2022 Supporter #38 Inviato 25 Febbraio, 2022 Un pezzo uguale l'ho buttato anni fa, peccato! a saperlo 2 euro sono pur sempre.... quasi 4.000 lire! Cita Awards
Federr Inviato 8 Marzo, 2023 #39 Inviato 8 Marzo, 2023 domando perchè era nella vecchia collezione di un amico di mio nonno, che aveva i milioni... Cita
nikita_ Inviato 8 Marzo, 2023 Supporter #40 Inviato 8 Marzo, 2023 (modificato) 40 minuti fa, Federr dice: domando perchè era nella vecchia collezione di un amico di mio nonno, che aveva i milioni... Li avrà spesi in cioccolata quei milioni, infatti il tuo gadget si poteva ottenere acquistando negli anni '70 questi prodotti: E' la n° 9 Modificato 8 Marzo, 2023 da nikita_ Cita Awards
Federr Inviato 8 Marzo, 2023 #41 Inviato 8 Marzo, 2023 18 minuti fa, nikita_ dice: Li avrà spesi in cioccolata quei milioni, infatti il tuo gadget si poteva ottenere acquistando negli anni '70 questi prodotti: E' la n° 9 Perfetto, grazie mille Cita
Federr Inviato 8 Marzo, 2023 #42 Inviato 8 Marzo, 2023 un altra domanda, qualcuno sa dirmi se queste monete sono autentiche? Entrambi hanno diametro 2,6 e peso che oscilla tra 10/11g. Cita
nikita_ Inviato 8 Marzo, 2023 Supporter #43 Inviato 8 Marzo, 2023 3 minuti fa, Federr dice: un altra domanda, qualcuno sa dirmi se queste monete sono autentiche? Entrambi hanno diametro 2,6 e peso che oscilla tra 10/11g. Apri una nuova discussione per quest'altra domanda, questa è dedicata al 'Confederate Half Dollar 1861', ed inserisci pure le immagini chiare di fronte e retro. Cita Awards
Federr Inviato 8 Marzo, 2023 #44 Inviato 8 Marzo, 2023 (modificato) 8 minuti fa, Federr dice: Modificato 8 Marzo, 2023 da Federr Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..