pekus Inviato 27 Novembre, 2015 #26 Inviato 27 Novembre, 2015 (modificato) Dichiaro il palindromo entro metà dicembre Modificato 27 Novembre, 2015 da pekus Cita
malawi Inviato 29 Novembre, 2015 #27 Inviato 29 Novembre, 2015 Oggi ho trovato il mio primo esemplare Decisamente meglio del biglietto precedente : bei colori , grafica migliorata nel complesso e apprezzabile la nuova banda olografica e la finestrella trasparente ( anche se nulla di innovativo ) Cita
ART Inviato 10 Dicembre, 2015 #28 Inviato 10 Dicembre, 2015 Mi piace assai, soprattutto cromaticamente: è diventata subito il mio taglio preferito, almeno per ora. la nuova banda olografica e la finestrella trasparente ( anche se nulla di innovativo ) Tecnicamente in realtà è innovativa, perchè le finestrelle sulle banconote di plastica sono ricavate dalla non inchiostrazione di quel tratto, qui invece abbiamo l'inserimento di una finestrella di plastica all'interno della carta: che io sappia non esistono altre banconote al mondo fatte in questo modo. Cita
malawi Inviato 15 Dicembre, 2015 #29 Inviato 15 Dicembre, 2015 Mi piace assai, soprattutto cromaticamente: è diventata subito il mio taglio preferito, almeno per ora. Tecnicamente in realtà è innovativa, perchè le finestrelle sulle banconote di plastica sono ricavate dalla non inchiostrazione di quel tratto, qui invece abbiamo l'inserimento di una finestrella di plastica all'interno della carta: che io sappia non esistono altre banconote al mondo fatte in questo modo. La finestrella di plastica è realizzata "ritagliando " la carta della banconota e poi applicandoci sopra la banda olografica Solo le banconote di Durasafe hanno la plastica inserita all'interno della carta , essendo realizzate con due strati di carta esterna e uno strato in plastica interno Cmq banconote con la medesima finestrella del 20 Euro , circolano da parecchi anni in diversi paesi Alcuni esempi : - la serie delle Bermuda del 2009 - 100 e 500 Riyals del Qatar del 2007 - 5 - 10 - 20 - 50 rials dell' Oman del 2010 - 10000 tenge del Kazakistan del 2011 - 20 leva Bulgaria del 2005 Ecc Cita
Guysimpsons Inviato 29 Dicembre, 2015 #30 Inviato 29 Dicembre, 2015 La finestrella di plastica è realizzata "ritagliando " la carta della banconota e poi applicandoci sopra la banda olografica Solo le banconote di Durasafe hanno la plastica inserita all'interno della carta , essendo realizzate con due strati di carta esterna e uno strato in plastica interno Cmq banconote con la medesima finestrella del 20 Euro , circolano da parecchi anni in diversi paesi Alcuni esempi : - la serie delle Bermuda del 2009 - 100 e 500 Riyals del Qatar del 2007 - 5 - 10 - 20 - 50 rials dell' Oman del 2010 - 10000 tenge del Kazakistan del 2011 - 20 leva Bulgaria del 2005 Ecc ...quasi tutte le banconote in polymer hanno la finestrella. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..