pietromoney Inviato 21 Dicembre, 2014 #1 Inviato 21 Dicembre, 2014 E' una delle 4 monete che mi sono autoregalato per questo Natale e credo che siano gli ultimi acquisti del 2014. Come sempre ho scelto e mantenuto fede al mio modo di collezionare.....(monete accettabili ad un prezzo più che accettabile) :blum: Il rovescio si presenta meglio del dritto con leggera debolezza sul ramo sinistro e sulla base, però in compenso la rigatura verticale all'interno della corona è intatta. Due piccole mancanze di metallo sotto la lettera T e sopra la lettera D.Molto particolare è anche la debolezza della cifra 8 della data. Il dritto risente invece di maggiore usura ma non sò se nasce già un pò più debole. Qui noto piccoli eccessi di metallo in prossima delle lettere D, G e R della legenda. Premesso che per puntare ad uno SPL pieno ci vogliono un bel pò di soldini (e chissà se mai la cambierò questa), ma vedendo in giro tante monete con dritti praticamente lisci, come vi sembra questa? Scusate per le foto (fatte di fretta, non perfettamente messe fuoco e con il cellulare, ma con luce naturale :blum: ) 2 Cita
Rex Neap Inviato 21 Dicembre, 2014 #3 Inviato 21 Dicembre, 2014 @@pietromoney.... BB anche questa, effettivamente bisogna accontentarsi. Cita
pietromoney Inviato 21 Dicembre, 2014 Autore #4 Inviato 21 Dicembre, 2014 (modificato) E sono certamente contento sia x la conservazione che per il prezzo pagato. In mano è più bella e poi BB per questa tipologia non è da buttare.Grazie @Reax Neap Modificato 21 Dicembre, 2014 da pietromoney Cita
nando12 Inviato 21 Dicembre, 2014 #5 Inviato 21 Dicembre, 2014 Altrocchè, io non io non butterei proprio un bel niente, questa è collezzionabilissima anche in BB. Cita Awards
pietromoney Inviato 21 Dicembre, 2014 Autore #6 Inviato 21 Dicembre, 2014 Altrocchè, io non io non butterei proprio un bel niente, questa è collezzionabilissima anche in BB. Grazie @@nando12. Io amo le monete in BB perchè conservano i dettagli (anche se usurati) ed i segni dell'avvenuta circolazione tra le mani della gente; segno di storia evidente e affascinante. E poi quando per puntare ad una conservazione migliore, non è facile per via delle grosse cifre da spendere o per la scarsa reperibilità sul mercato, allora il BB lo apprezzi ancora di più. Quelle che cerco di evitare sono le monete in MB e finora nessun pezzo in tale conservazione è presente nella mia collezione 1 Cita
Liutprand Inviato 22 Dicembre, 2014 #8 Inviato 22 Dicembre, 2014 Tutti cerchiamo il giusto equilibrio tra prezzo e qualità...quando è possibile. Confermo il BB. Cita
nando12 Inviato 22 Dicembre, 2014 #9 Inviato 22 Dicembre, 2014 se cè l'occasione anche quelle in MB perchè no. Cita Awards
francesco77 Inviato 22 Dicembre, 2014 #10 Inviato 22 Dicembre, 2014 Dritto: 10 tornesi 1833-dritto-forum.jpg Un BB vero con capigliatura leggibile e non il solito BB in stile Ebay. Cita
pietromoney Inviato 24 Dicembre, 2014 Autore #11 Inviato 24 Dicembre, 2014 Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti ed auguro a tutti gli utenti del forum, un Buon Natale :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..