DrowNight999 Inviato 26 Dicembre, 2014 #1 Inviato 26 Dicembre, 2014 Ciao a tutti mi chiamo vittorio ,intanto approffitto per farvi gli auguri di buone feste ! Volevo chiedervi quanto puo valere un tallero del 1891 in FDC poiche alle aste fa risultati assurdi tipo 5-6-7 mila euro piu diritti. Poi volevo sapere anche se possibile la differenza tra fondi lucenti,speculari e a specchio . Quale di questi fondi ha un valore in piu rispetto alla moneta in fdc normale? E quale e' piu bello secondo voi ? Grazie mille,e' solo un informazione non devo acquistare ne ho acquistato nulla Cita
Alexio85 Inviato 26 Dicembre, 2014 #2 Inviato 26 Dicembre, 2014 Ciao @DrowNight999, da quel che so i fondi a specchio sono caratteristiche delle monete coniate dalle zecche solo per collezionisti, ovvero non per la circolazione, la produzione di monete di questo tipo penso sia cominciata solo nel 900. Fondo lucente vuol dire praticamente che la moneta non ha perso od ha perso pochissimo lustro e non vi sono graffi ad intaccare i campi su cui si presenta la raffigurazione. In pratica tutte le monete appena coniate hanno i fondi lucidi... A me personalmente i fondi a specchio non dicono nulla, ma è solo questione di gusti e di interessi. Lascio ad altri sicuramente più competenti altre considerazioni. Cita
TIBERIVS Inviato 26 Dicembre, 2014 #3 Inviato 26 Dicembre, 2014 Ciaio, se inserissi una bella foto potremmo forse esserti più d'aiuto. saluti TIBERIVS Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..