stuyvesant Inviato 27 Dicembre, 2014 #1 Inviato 27 Dicembre, 2014 Ciao a tutti e buone feste, per natale mi sono regalato un lotto di monete di una collezione d'oltre manica mi potete aiutare a catalogarle correttamente? questa che vi presento è un pezzo di moneta presumo tagliata per poter circolare con altro valore peso 11gr. diametro supposto 35mm al fronte si vede una testa laureata vs dx al retro io non riconosco nulla il cartellino originale inglese della moneta ci da qualche suggerimento. voi cosa ne pensate? 1 Cita
stuyvesant Inviato 27 Dicembre, 2014 Autore #2 Inviato 27 Dicembre, 2014 a me viene in mente un dupondio di nemausus con agrippa e augusto solo che più di 20 gr mi sembrano eccessivi per un dupondio.. Cita
eliodoro Inviato 28 Dicembre, 2014 #3 Inviato 28 Dicembre, 2014 Ciao @@stuyvesant, penso che possa essere la metà del dupondio di Arausio di Ottaviano con Agrippa, anche alla luce delle tante discussioni che ci sono state sul forum, però con, al rovescio, la prua della nave, che mi sembra di vedere, e non il coccodrillo...in questo caso, ci rientreresti anche come peso, siamo sui 18 - 20 grammi con 30 mm di diametro Saluti Cita
stuyvesant Inviato 28 Dicembre, 2014 Autore #4 Inviato 28 Dicembre, 2014 Grazie per l'aiuto potrebbe esserlo, ma come fai a vedere la prua?! Cita
eliodoro Inviato 28 Dicembre, 2014 #5 Inviato 28 Dicembre, 2014 (modificato) @@stuyvesant, posso sbagliare per carità Modificato 28 Dicembre, 2014 da eliodoro Cita
stuyvesant Inviato 29 Dicembre, 2014 Autore #6 Inviato 29 Dicembre, 2014 @@stuyvesant, posso sbagliare per carità é che io proprio nn la vedevo..provo a metterla a bagno e poi spazzolino.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..