sandrocoin Inviato 4 Gennaio, 2015 #1 Inviato 4 Gennaio, 2015 chiedo identificazione e parere di autenticita' (il conio mi sembra troppo perfetto) per questa moneta romana argento diametro: mm.17 peso.g.3,4 grazie a tutti e buon anno 2015 Sandro Cita
rommel88 Inviato 4 Gennaio, 2015 #2 Inviato 4 Gennaio, 2015 (modificato) Si tratta di Nerva 96-98 d.C. RIC 13 zecca di Roma D/ IMP NERVA CAES AVG P M TR P COS III P PR/ AEQVITAS AVGVST Per quanto riguarda l'autenticità aspetta opinioni più importanti della mia.. Modificato 4 Gennaio, 2015 da rommel88 Cita
profausto Inviato 4 Gennaio, 2015 #3 Inviato 4 Gennaio, 2015 (modificato) @@rommel88... non è quello il consolato.. non cambia molto, ma per la precisione... dovrebbe essere questa m RIC 13, BMC 24, C 6 Denarius Obv: IMPNERVACAESAVGPMTRPCOSIIIPP - Laureate head right.Rev: AEQVITASAVGVST - Aequitas standing left, holding scales and cornucopia. 97 (Rome). per quanto riguarda la genuinità.... ho qualche riserva... mi sembra una fusione... attendiamo altre opinioni Modificato 4 Gennaio, 2015 da profausto 1 Cita
rommel88 Inviato 4 Gennaio, 2015 #4 Inviato 4 Gennaio, 2015 @@profausto Si avevo letto II al posto di III! Mi sono corretto subito! Ormai gli occhi mi giocano brutti scherzi! :crazy: Cita
le90 Inviato 4 Gennaio, 2015 #5 Inviato 4 Gennaio, 2015 Sebbene le foto non siano il massimo propendo anche io per la non autenticità della moneta, soprattutto osservando il rovescio e il bordo dello stesso. Cita
sandrocoin Inviato 4 Gennaio, 2015 Autore #6 Inviato 4 Gennaio, 2015 grazie a tutti, anche se osservando le due foto postate , sembrano uguali a quelle della moneta in mio possesso (soprattutto le scritte) Sandro Cita
Anniovero Inviato 4 Gennaio, 2015 #7 Inviato 4 Gennaio, 2015 Salve a tutti...a me non convince molto,e ho la netta sensazione che possa trattarsi davvero di fusione...poi denoto una certa piattezza dei campi soprattutto al rovescio e lo stile mi convince poco..è solo una mia opinione...si sa che il contatto diretto è sempre preferibile...ma tant'è Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..