nikylmb Inviato 6 Gennaio, 2015 #1 Inviato 6 Gennaio, 2015 Buongiorno , ho questa moneta URBS ROMA , peso 18,7 gr diametro 30,5 mm ne ho viste tante in giro ma sinceramente l'unica differenza che noto tra la mia e molte altre è la posizione delle gambe dei gemelli sotto la Lupa , le gambe si incrociano tra loro . qualcuno mi sa dare i dettagli di questa moneta? Grazie mille Cita
NUMISMA_RE Inviato 6 Gennaio, 2015 #2 Inviato 6 Gennaio, 2015 Potrebbe trattarsi di un medaglione visto il diametro ed il peso. RIC VII 349. Cita
profausto Inviato 6 Gennaio, 2015 #3 Inviato 6 Gennaio, 2015 (modificato) ho molti dubbi sulla genuinità.... anzi direi che è un falso ma comunque la tipologia è questa Modificato 6 Gennaio, 2015 da profausto 1 Cita
Tinia Numismatica Inviato 6 Gennaio, 2015 #4 Inviato 6 Gennaio, 2015 Potrebbe trattarsi di un medaglione visto il diametro ed il peso. RIC VII 349. Ma più probabilmente si tratta di una imitazione di un medaglione.... Cita
nikylmb Inviato 6 Gennaio, 2015 Autore #5 Inviato 6 Gennaio, 2015 Buongiiorno non credo sia un falso , non voglio essere presuntuoso , ma mio nonno dice di avere anche un certificato rilasciato dalla casa d'aste dove fu comprato , credo si pandolfi o pandolfini , appena ricorda dove è stato messo ve lo posto , c'era scritto tutto , addirittura il numero delle persone che lo avevano posseduto .... purtroppo ricordarsi tutto a 95 anni non è facile . Cita
profausto Inviato 6 Gennaio, 2015 #6 Inviato 6 Gennaio, 2015 Se fosse così! Complimenti!! Hai un pezzo raro! Cita
nikylmb Inviato 6 Gennaio, 2015 Autore #7 Inviato 6 Gennaio, 2015 come mai @profausto pensa che sia un falso? tanto per capire....poi magari hanno tirato una "sola"(gergo romano) al nonno ... quanto potrebbe valere? e se il nonno non trova nulla come posso farla autenticare? Grazie mille Cita
profausto Inviato 6 Gennaio, 2015 #8 Inviato 6 Gennaio, 2015 come mai @profausto pensa che sia un falso? tanto per capire....poi magari hanno tirato una "sola"(gergo romano) al nonno ... quanto potrebbe valere? e se il nonno non trova nulla come posso farla autenticare? Grazie mille La mia è una impressione personale ricavata dalla visione di una immagine . Alcuni dettagli non sembrano quelli di una produzione di 1700 anni ... In parole povere mi dà' l'impressione di una copia...... In ogni caso se fosse autentico, visto che si tratterebbe di in pezzo molto raro, ti conviene farlo vedere (de visu) ad un esperto della tua zona. 1 Cita
nikylmb Inviato 6 Gennaio, 2015 Autore #9 Inviato 6 Gennaio, 2015 Potrebbe trattarsi di un medaglione visto il diametro ed il peso. RIC VII 349. Potrebbe trattarsi di un medaglione visto il diametro ed il peso. RIC VII 349. Infatti è molto simile , anche se ho visto che esiste anche un RIC VII 391 , ma dove le trovo tutte insieme con una quotazione? grazie mille Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..