LUCIO Inviato 23 Agosto, 2006 #2 Inviato 23 Agosto, 2006 In tutta la sua bellezza :) . Complimenti anche per la foto. Prima che il valore (facilmente ricavabile da tutti i cataloghi) sarebbe da chiedere ai nostri esperti un parere sullo stato di conservazione. E qui io mi astengo, perché decisamente non sono competente. Cita
AlbertoR Inviato 23 Agosto, 2006 Autore #3 Inviato 23 Agosto, 2006 In tutta la sua bellezza :) .Complimenti anche per la foto. Prima che il valore (facilmente ricavabile da tutti i cataloghi) sarebbe da chiedere ai nostri esperti un parere sullo stato di conservazione. E qui io mi astengo, perché decisamente non sono competente. 146189[/snapback] Il fatto è che io i cataloghi non li ho e chiedevo a voi piu' esperti in questo campo. Direi che la conservazione e' un mb forse bb... Se avete bisogno di aiuto con le foto sono a disposizione, sono sicuramente piu' bravo che con la numismatica. :P Cita
LUCIO Inviato 23 Agosto, 2006 #4 Inviato 23 Agosto, 2006 Intanto che arrivano gli esperti ti spiffero un suggerimento: rami corti, base stretta, stella lontana :P . Cita
heineken79 Inviato 23 Agosto, 2006 #5 Inviato 23 Agosto, 2006 Direi un q.BB vista la foto veramente notevole: buona anche la patina, assente però nei campi centrali, che abbiano tentato di pulirla? :unsure: Cita
AlbertoR Inviato 23 Agosto, 2006 Autore #6 Inviato 23 Agosto, 2006 Intanto che arrivano gli esperti ti spiffero un suggerimento: rami corti, base stretta, stella lontana :P . 146195[/snapback] Oddio un altro falso? Cita
AlbertoR Inviato 23 Agosto, 2006 Autore #7 Inviato 23 Agosto, 2006 Direi un q.BB vista la foto veramente notevole: buona anche la patina, assente però nei campi centrali, che abbiano tentato di pulirla? :unsure: 146196[/snapback] Questa è una delle poche monete dei miei avi conservata nella plastica. Non saprei dirti se han cercato di pulirla o meno... Cita
LUCIO Inviato 23 Agosto, 2006 #8 Inviato 23 Agosto, 2006 Intanto che arrivano gli esperti ti spiffero un suggerimento: rami corti, base stretta, stella lontana :P . 146195[/snapback] Oddio un altro falso? 146199[/snapback] Ma no, ma no :) . Guarda qui: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta.php/W-MI48/0 Cita
AlbertoR Inviato 23 Agosto, 2006 Autore #9 Inviato 23 Agosto, 2006 Intanto che arrivano gli esperti ti spiffero un suggerimento: rami corti, base stretta, stella lontana :P . 146195[/snapback] Oddio un altro falso? 146199[/snapback] Ma no, ma no :) . Guarda qui: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta.php/W-MI48/0 146203[/snapback] :lol: pero' è piuttosto comune vedo... Cita
LUCIO Inviato 23 Agosto, 2006 #10 Inviato 23 Agosto, 2006 E' relativamente comune, frequentemente si trova nei negozi e nelle aste, però allo stesso tempo è una moneta molto ricercata ed apprezzata per le sue indubbie qualità artistiche e per il suo significato patriottico :) . Soprattutto per "noi" lombardi :) . Cita
AlbertoR Inviato 23 Agosto, 2006 Autore #11 Inviato 23 Agosto, 2006 E' relativamente comune, frequentemente si trova nei negozi e nelle aste, però allo stesso tempo è una moneta molto ricercata ed apprezzata per le sue indubbie qualità artistiche e per il suo significato patriottico :) .Soprattutto per "noi" lombardi :) . 146206[/snapback] ehehe te ghe propri rasun.. :D Cita
LUCIO Inviato 23 Agosto, 2006 #12 Inviato 23 Agosto, 2006 Impressionante che fosse in collezione insieme ad un esemplare -anche se falso- del 3 Baj. della Seconda Romana (direi il valore più simbolico delle emissioni di quella gloriosa esperienza repubblicana, perché "innovativo" rispetto alla monetazione papale). Cita
AlbertoR Inviato 23 Agosto, 2006 Autore #13 Inviato 23 Agosto, 2006 Impressionante che fosse in collezione insieme ad un esemplare -anche se falso- del 3 Baj. della Seconda Romana (direi il valore più simbolico delle emissioni di quella gloriosa esperienza repubblicana, perché "innovativo" rispetto alla monetazione papale). 146221[/snapback] Nono erano due cose separate. In realta' le lire sono insieme al dollaro 1889 di cui ho postato foto in "altre monete". Il baiocco invece era sfuso insieme a vecchie monete del fascio e una quantita' industriale di 5 e 10 lire della nuova repubblica Cita
LUCIO Inviato 23 Agosto, 2006 #14 Inviato 23 Agosto, 2006 Beh è normale quando si mette mano alle "vecchie cose" . Vediamo se qualcun altro aggiunge qualche commento sulla conservazione e di conseguenza sul valore commerciale di questo 5 Lire del Governo Provvisorio di Lombardia. Cita
picchio Inviato 23 Agosto, 2006 #15 Inviato 23 Agosto, 2006 Come ha detto l'ottimo Lucio, lla moneta è comune sebbene ricercata dai collezionisti lombardi e non solo. Il difetto più rimarchevole è il graffio abbastanza profondo tangente il valore al D/. Nel complesso è gradevole e più che appetibile da chi volesse iniziare una collezione, avendo a disposizione un budget contenuto. In queste condizioni si trova a circa 30-40 euro. Cita
piergi00 Inviato 23 Agosto, 2006 #16 Inviato 23 Agosto, 2006 (modificato) Come ti e' gia' stato detto pur essendo una moneta comune e' piuttosto ricercata dai collezionisti e appassionati di scudi in argento (120.306 pezzi) Conservazione vicina al BB (i rilievi come la corona non sono male) purtroppo la scalfitura sul 5 e qualche riga di troppo nei campi , mi portano a valutarla un qBB In vendita si trova sui 40/50 euro Modificato 23 Agosto, 2006 da piergi00 Cita
rosarioma778 Inviato 24 Agosto, 2006 #17 Inviato 24 Agosto, 2006 (modificato) Secondo me BB. E' vero che ci sono molti segni, ma consideriamo anche il fatto che la foto è molto ingrandita, e ciò accentua i difetti. Probabilmente dal vivo alcuni segni che ora vediamo nitidi sono appena appena visibili. Modificato 24 Agosto, 2006 da rosarioma778 Cita
mmon Inviato 24 Agosto, 2006 #18 Inviato 24 Agosto, 2006 sono d'accordo con Rosario, la foto è grande e molto definita, e sicuramente accentua notevolmente i difetti. I rilievi sono discreti. Però i graffi ci sono, e sono abbastanza profondi. E quindi per me: qBB, ma comunque bella moneta :) :) Cita
AlbertoR Inviato 24 Agosto, 2006 Autore #19 Inviato 24 Agosto, 2006 Grazie ragazzi per le info :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..