Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti ancora, volevo sapere cosa ne pensavate di questa moneta e quanto può valere.

Grazie

post-31311-0-30370700-1420715920_thumb.j

post-31311-0-88751400-1420717639_thumb.j

Modificato da giodemax

Inviato

salve,

premesso che non è il mio campo, mi sa che la seconda foto vada capovolta.

mi sembra di vedere una lupa che allatta due bimbi... 

attendiamo sviluppi...

Awards

Inviato

si è una VRBS ROMA, il retro è capovolto

Inviato (modificato)

Buongiorno, si, il rovescio andrebbe capovolto, è una moneta del periodo di Costantino I e figlio, se non erro coniata fino al 336 d.C.(?), commemorativa della vecchia capitale. Puoi leggere VRBS ROMA sul dritto. purtroppo non riesco a leggere l'esergo..

Modificato da rommel88

Inviato

Ecco fatto grazie per le risposte, la ho capovolta, pensate che sia una moneta comune o interessante?

Inviato (modificato)

Beh..è pur sempre il simbolo di Roma sul rovescio no? :rolleyes: Si affianca all'altra tipologia con Constantinopolis, sono 2 monete commemorative della vecchia e nuova capitale..Penso che storicamente parlando è interessantissima!
http://www.lamoneta.it/topic/7972-urbs-roma/

Modificato da rommel88

Inviato

si vede parzialmente il simbolo sulla spalla della lupa, e un pezzettino di indicazione di zecca... uno di quelli bravi, e su lamoneta ci sono, forse potrebbe classificarla!

Inviato

Penserei alla zecca di Roma. Mi sembra corrispondano lo stile della lupa, il simbolo che ha sulla spalla e la cresta dell'elmo.

post-18735-0-89993100-1420729610_thumb.j

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.