giodemax Inviato 8 Gennaio, 2015 #1 Inviato 8 Gennaio, 2015 (modificato) Salve a tutti ancora, volevo sapere cosa ne pensavate di questa moneta e quanto può valere. Grazie Modificato 8 Gennaio, 2015 da giodemax Cita
bavastro Inviato 8 Gennaio, 2015 #2 Inviato 8 Gennaio, 2015 salve, premesso che non è il mio campo, mi sa che la seconda foto vada capovolta. mi sembra di vedere una lupa che allatta due bimbi... attendiamo sviluppi... Cita Awards
Poemenius Inviato 8 Gennaio, 2015 #3 Inviato 8 Gennaio, 2015 si è una VRBS ROMA, il retro è capovolto Cita
rommel88 Inviato 8 Gennaio, 2015 #4 Inviato 8 Gennaio, 2015 (modificato) Buongiorno, si, il rovescio andrebbe capovolto, è una moneta del periodo di Costantino I e figlio, se non erro coniata fino al 336 d.C.(?), commemorativa della vecchia capitale. Puoi leggere VRBS ROMA sul dritto. purtroppo non riesco a leggere l'esergo.. Modificato 8 Gennaio, 2015 da rommel88 Cita
giodemax Inviato 8 Gennaio, 2015 Autore #5 Inviato 8 Gennaio, 2015 Ecco fatto grazie per le risposte, la ho capovolta, pensate che sia una moneta comune o interessante? Cita
rommel88 Inviato 8 Gennaio, 2015 #6 Inviato 8 Gennaio, 2015 (modificato) Beh..è pur sempre il simbolo di Roma sul rovescio no? :rolleyes: Si affianca all'altra tipologia con Constantinopolis, sono 2 monete commemorative della vecchia e nuova capitale..Penso che storicamente parlando è interessantissima!http://www.lamoneta.it/topic/7972-urbs-roma/ Modificato 8 Gennaio, 2015 da rommel88 Cita
Poemenius Inviato 8 Gennaio, 2015 #7 Inviato 8 Gennaio, 2015 si vede parzialmente il simbolo sulla spalla della lupa, e un pezzettino di indicazione di zecca... uno di quelli bravi, e su lamoneta ci sono, forse potrebbe classificarla! Cita
Exergus Inviato 8 Gennaio, 2015 #8 Inviato 8 Gennaio, 2015 Penserei alla zecca di Roma. Mi sembra corrispondano lo stile della lupa, il simbolo che ha sulla spalla e la cresta dell'elmo. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..