malawi Inviato 23 Gennaio, 2015 #1 Inviato 23 Gennaio, 2015 Salve a tutti Ho eseguito una ordinazione da un negozio in Germania. Io avevo capito che la merce sarebbe stata inviata con raccomandata , invece mi è stato comunicato dal venditore che ha spedito con posta ordinaria. In passato mi è sempre stato inviato il materiale con la raccomandata e quando non ero in casa il postino mi lasciava il foglio di giacenza . Nel caso di una lettera ordinaria , se non sono in casa al momento della consegna , il postino come si comporta? la lascia dentro la cassetta delle lettere ? e se non riuscisse ad entrare nel palazzo e a depositarla dentro la cassetta la riporterebbe in posta? Come potrei poi ritirarla se non mi viene lasciato il foglio di giacenza e se non so dove sia visto che non è tracciabile? Grazie in anticipo Cita
piras Inviato 23 Gennaio, 2015 #2 Inviato 23 Gennaio, 2015 Salve a tutti Ho eseguito una ordinazione da un negozio in Germania. Io avevo capito che la merce sarebbe stata inviata con raccomandata , invece mi è stato comunicato dal venditore che ha spedito con posta ordinaria. In passato mi è sempre stato inviato il materiale con la raccomandata e quando non ero in casa il postino mi lasciava il foglio di giacenza . Nel caso di una lettera ordinaria , se non sono in casa al momento della consegna , il postino come si comporta? la lascia dentro la cassetta delle lettere ? e se non riuscisse ad entrare nel palazzo e a depositarla dentro la cassetta la riporterebbe in posta? Come potrei poi ritirarla se non mi viene lasciato il foglio di giacenza e se non so dove sia visto che non è tracciabile? Grazie in anticipo Ciao, in caso di posta ordinaria ti viene recapitata direttamente nella cassetta della posta... Di norma il postino cerca di recapitarla ma se non riesce ad entrare nel condominio farà altri tentativi nei giorni successivi poiché con l'ordinaria non c'è nessun avviso... Cita
providentiaoptimiprincipis Inviato 23 Gennaio, 2015 #3 Inviato 23 Gennaio, 2015 Le ordinarie dall'estero sono molto più veloci e sicure delle ordinarie italiane ;) Cita
piras Inviato 23 Gennaio, 2015 #4 Inviato 23 Gennaio, 2015 Le ordinarie dall'estero sono molto più veloci e sicure delle ordinarie italiane ;)Fino al confine, una volta in territorio italiano si rilassano.... [emoji3] 1 Cita
malawi Inviato 5 Febbraio, 2015 Autore #5 Inviato 5 Febbraio, 2015 (modificato) Fino al confine, una volta in territorio italiano si rilassano.... [emoji3] Son passati 10 giorni lavorativi dalla spedizione ...... altro che rilassata questa lettera. Secondo voi devo iniziare a preoccuparmi ? Modificato 5 Febbraio, 2015 da malawi Cita
TIBERIVS Inviato 5 Febbraio, 2015 #6 Inviato 5 Febbraio, 2015 Le ordinarie dall'estero sono molto più veloci e sicure delle ordinarie italiane ;) Certo però passano dalle poste italiane........ visti i precedenti non sarei tranquillo TIBERIVS Cita
TIBERIVS Inviato 5 Febbraio, 2015 #7 Inviato 5 Febbraio, 2015 Son passati 10 giorni lavorativi dalla spedizione ...... altro che rilassata questa lettera. Secondo voi devo iniziare a preoccuparmi ? Hai speso tanto? Cita
malawi Inviato 5 Febbraio, 2015 Autore #8 Inviato 5 Febbraio, 2015 (modificato) Hai speso tanto? circa 4 Euro , lettera ordinaria... merce per un valore di 20 euro sarebbe stato meglio spendere di piu e inviare con raccomandata tracciabile... Modificato 5 Febbraio, 2015 da malawi Cita
TIBERIVS Inviato 5 Febbraio, 2015 #9 Inviato 5 Febbraio, 2015 (modificato) circa 4 Euro , lettera ordinaria... sarebbe stato meglio spendere di piu e inviare con raccomandata tracciabile... No intendevo quanto hai speso per il contenuto della busta TIBERIVS PS ho letto 20 euro Modificato 5 Febbraio, 2015 da TIBERIVS Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..