italpen Inviato 25 Gennaio, 2015 #1 Inviato 25 Gennaio, 2015 Ciao a tutti, era da diverso tempo che non compravo una moneta dei Lorena. Cosa ne pensate di questa monetina? Abbastanza rara da trovare in bella conservazione. Purtroppo non e' ancora arrivata ma dalle foto del venditore mi sembra superiore alla media. @@magellano83. Non e' possibile aggiungere tra i tag ora disponibili anche quello di Firenze o Granducato di Toscana? Sarebbe utile potere individuare immediatamente tutte le discussioni che riguardano la Toscana. Ciao Cita
magellano83 Inviato 25 Gennaio, 2015 #2 Inviato 25 Gennaio, 2015 Ciao italpen...complimenti per il quattrino...è sempre difficile trovarli in discrete condizioni Per quanto riguarda il TAG puó inserirlo solo l'amministratore del sito @@Reficul e non io come curatore della sezione... Cita
cippiri76 Inviato 27 Gennaio, 2015 #3 Inviato 27 Gennaio, 2015 bella monetina, sempre affascinanti i quattrini... ...mi unisco alla richiesta di italpen, se fosse possibile inserire un tag anche per la toscana.. 1 Cita
italpen Inviato 21 Febbraio, 2015 Autore #4 Inviato 21 Febbraio, 2015 Ciao a tutti, riprendo questa discussione di qualche tempo fa per approfondire l'argomento . Nonostante Andrea Pucci abbia fatto un lavoro enorme nella catalogazione delle monete dei Lorena e delle loro varianti di conio, le sorprese e qualche piccola nuova scoperta sono sempre dietro l'angolo. Dopo aver messo in collezione il quattrino del 1821, ho fatto un po' di ricerche attraverso le foto che avevo a diposizione di questa monetina. E con soddisfazione ho notato che Pucci cataloga solo due varianti, con due coni di diritto ed uno solo di rovescio. Da questa mia piccola ricerca ho individuato almeno altri 3 coni sia di diritto che di rovescio rispetto a quelli segnalati dal PUCCI, con la mia monetina non ancora classificata. Buona serata quattrino 1821_diritto.pdf quattrino 1821_rovescio.pdf Cita
Marfir Inviato 23 Febbraio, 2015 Supporter #5 Inviato 23 Febbraio, 2015 Ciao a tutti, riprendo questa discussione di qualche tempo fa per approfondire l'argomento . Nonostante Andrea Pucci abbia fatto un lavoro enorme nella catalogazione delle monete dei Lorena e delle loro varianti di conio, le sorprese e qualche piccola nuova scoperta sono sempre dietro l'angolo. Dopo aver messo in collezione il quattrino del 1821, ho fatto un po' di ricerche attraverso le foto che avevo a diposizione di questa monetina. E con soddisfazione ho notato che Pucci cataloga solo due varianti, con due coni di diritto ed uno solo di rovescio. Da questa mia piccola ricerca ho individuato almeno altri 3 coni sia di diritto che di rovescio rispetto a quelli segnalati dal PUCCI, con la mia monetina non ancora classificata. Buona serata Grazie, molto interessante. Saluti Marfir Cita
cippiri76 Inviato 23 Febbraio, 2015 #6 Inviato 23 Febbraio, 2015 interessante, grazie italpen chissà quante varianti ci sono ancora per queste monetine.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..