leonumi67 Inviato 25 Gennaio, 2015 #1 Inviato 25 Gennaio, 2015 Non mi piace essere definto eccentrico >:( Nonciclopedia.wikia.com/wiki/numismatica 2 Cita Awards
ilcollezionista90 Inviato 25 Gennaio, 2015 #2 Inviato 25 Gennaio, 2015 @@leonumi67 nonciclopedia è puramente goliardica , estremizza su tutto molte volte offendendo . Non dargli peso :) 1 Cita
leonumi67 Inviato 25 Gennaio, 2015 Autore #3 Inviato 25 Gennaio, 2015 Le altre pagine mi hanno fatto davvero ridere ma questo mi ha lasciato l'amaro in bocca. :) Cita Awards
nando12 Inviato 25 Gennaio, 2015 #4 Inviato 25 Gennaio, 2015 Sinceramente mi ha offeso un pò. Cita Awards
Roy Batty Inviato 25 Gennaio, 2015 #5 Inviato 25 Gennaio, 2015 la Conservazione, ovvero lo stato in cui si trova una moneta, questi stati partono dal livello MB, ovvero molto bello (che la mente perversa dei vari numismatici attribuisce ad una moneta totalmente distrutta ed illeggibile) :rofl: :rofl: :rofl: 1 Cita Awards
luke_idk Inviato 25 Gennaio, 2015 #6 Inviato 25 Gennaio, 2015 E' puro sarcasmo, di solito di pessimo gusto, ma innocuo Cita
luke_idk Inviato 25 Gennaio, 2015 #7 Inviato 25 Gennaio, 2015 :rofl: :rofl: :rofl: ammetto che questo l'ho sempre pensato anch'io :rofl: se non fosse che non partono da MB... Cita
ihuru3 Inviato 25 Gennaio, 2015 #8 Inviato 25 Gennaio, 2015 ... chi non capisce deride ... è sempre così ... sempre che poi il "derisore" non finisca a sua volta deriso ... cosa assai probabile ... oo) Cita
nikita_ Inviato 25 Gennaio, 2015 Supporter #9 Inviato 25 Gennaio, 2015 (modificato) Una definizione dell' FDC mooolto particolare.... :lol: Non oso immaginare la patina ed il lustro... ! :rofl: Modificato 25 Gennaio, 2015 da nikita_ Cita Awards
Liutprand Inviato 26 Gennaio, 2015 #11 Inviato 26 Gennaio, 2015 Ahahahah, ma dai...mi vien da ridere! :rofl: Cita
petronius arbiter Inviato 26 Gennaio, 2015 #12 Inviato 26 Gennaio, 2015 Su una cosa però hanno ragione :rolleyes: "Folder: cartoncino contenente la moneta sigillata. Dovrebbe garantirne l'integrità, in realtà la moneta è solitamente graffiata in quanto alla zecca si gioca a spaccanocche con gli spiccioli prima di chiuderli." :lol: petronius oo) Cita
denario69 Inviato 26 Gennaio, 2015 #13 Inviato 26 Gennaio, 2015 ahahahah!! bhe anche per l'età penso sian leggermente fuori strada " Il 45% dei numismatici ha compiuto la maggiore età almeno ottanta anni fa, il restante 55% è purtroppo deceduto" ...alle voci correlate in fondo pagina tra gli "altri hobby.." .. al filatelico va peggio.. consoliamoci :rofl: :rofl: :rofl: 1 Cita
Roy Batty Inviato 26 Gennaio, 2015 #14 Inviato 26 Gennaio, 2015 ... chi non capisce deride ... è sempre così ... sempre che poi il "derisore" non finisca a sua volta deriso ... cosa assai probabile ... oo) Credo che sia invece proprio un collezionista autoironico ad aver scritto quella voce. 2 Cita Awards
ilcollezionista90 Inviato 26 Gennaio, 2015 #15 Inviato 26 Gennaio, 2015 quando nonciclopedia riuscirà ad ironizzare sulla supercazzola di antani , allora sarà il massimo , ma non credo che mai ci riuscirà :D Cita
ARES III Inviato 26 Gennaio, 2015 #16 Inviato 26 Gennaio, 2015 Penso che sotto sotto c'è un fondo di verità, tutte le passioni alla fine sono solo dei passatempo (più o meno inutili)......ma noi tra tutte abbiamo scelto la migliore perché con la numismatica studiamo (e non solo acquistiamo, anzi c'è prima lo studio) dei pezzetti di metallo che hanno alle loro spalle una storia, arte, scienza.....diciamocelo Noi facciamo CULTURA....loro? Forse un pò di invidia nei nostri confronti....capiamoli o compatimoli? 1 Cita
nikita_ Inviato 26 Gennaio, 2015 Supporter #17 Inviato 26 Gennaio, 2015 ....capiamoli o compatimoli? Decisamente compatiamoli :rofl: Cita Awards
ARES III Inviato 26 Gennaio, 2015 #18 Inviato 26 Gennaio, 2015 (modificato) E mi ero scordato di una cosa: personalmente ho iniziato ad interessarmi di numismatica quando non avevo ancora compiuto 14 anni....oggi ne ho qualcuno di più ma sono ancora sotto i 40. Certo ci sono anche amanti della numismatica ottagenari ma il tempo anagrafico a cosa importa/interessa per una passione? Anzi dovremmo essere orgogliosi che ci sono persone lucide tra queste fila che hanno una grande esperienza e che la vogliono trasmettere ai più giovani. Quanti sportivi ottagenari posso vantarsi oggi di poter scendere in campo in una competizione? Quindi VIVA gli appassionati di numismatica, qualunque età, sesso, pensiero, inclinazioni varie abbiano. Alla faccia degli ignoranti per natura. Modificato 26 Gennaio, 2015 da ARES III Cita
Afranio_Burro Inviato 26 Gennaio, 2015 #19 Inviato 26 Gennaio, 2015 (modificato) ahahahahahahahah ma dai che la pagina è divertente, leggerla mi ha fatto sorridere non compatiamo, ma impariamo a prendere le cose con ironia e a ridere di noi stessi.. altrimenti sembriamo sul serio degli ottuagenari (o dei deceduti, almeno nello spirito ;) ) Modificato 26 Gennaio, 2015 da Afranio_Burro 4 Cita
nikita_ Inviato 26 Gennaio, 2015 Supporter #20 Inviato 26 Gennaio, 2015 (modificato) La pagina è divertentissima e la conoscevo da un bel pò, peccato che non c'e' una definizione "appropriata" per ogni grado di conservazione ( si passa direttamente da MB a FDCu ) sarebbe stato molto più divertente :lol: Modificato 26 Gennaio, 2015 da nikita_ Cita Awards
erademo Inviato 26 Gennaio, 2015 Supporter #22 Inviato 26 Gennaio, 2015 l'ho letta e non ho trovato niente di così offensivo (anche se sono ben più giovane di quel che pensa chi ha scritto l'ironica descrizione), anzi alcuni spunti mi han fatto pure sorridere. Cita Awards
Layer1986 Inviato 26 Gennaio, 2015 #23 Inviato 26 Gennaio, 2015 dai che in fondo siamo tutti un po' eccentrici... :D :D a volte nonciclopedia è più affidabile di wikipedia eheheh :D Cita Awards
david7 Inviato 26 Gennaio, 2015 #24 Inviato 26 Gennaio, 2015 Credo che sia invece proprio un collezionista autoironico ad aver scritto quella voce. lo credo anche io, cmq dai.. lo trovo divertente Cita
francesco77 Inviato 26 Gennaio, 2015 #25 Inviato 26 Gennaio, 2015 (modificato) Non mi piace essere definto eccentrico > :( Nonciclopedia.wikia.com/wiki/numismatica Chi ha scritto queste sciocchezze su noi numismatici merita con tutto il cuore di incappare in qualche acquisto di Editalia o qualche televendita a prezzi maggiorati del 450% ............. e poi saremo noi a prenderci gioco di loro :beerchug: Modificato 26 Gennaio, 2015 da francesco77 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..