primodrudi Inviato 30 Gennaio, 2015 #1 Inviato 30 Gennaio, 2015 vorrei porre alla vostra attenzione una moneta che mi sembrerebbe medioevale,sicuramente ne saprete piu' di me. Grazie in anticipo. Cita
ADMIN Reficul Inviato 3 Febbraio, 2015 Staff ADMIN #2 Inviato 3 Febbraio, 2015 Sposto la discussione in identificazioni. Cita Awards
eliodoro Inviato 3 Febbraio, 2015 #3 Inviato 3 Febbraio, 2015 Ciao @@primodrudi, il monogramma sembrerebbe barbaro... Cita
primodrudi Inviato 3 Febbraio, 2015 Autore #4 Inviato 3 Febbraio, 2015 Ciao @@primodrudi, il monogramma sembrerebbe barbaro... Grazie provo a cercare qualcosa di simile!! Cita
eliodoro Inviato 4 Febbraio, 2015 #5 Inviato 4 Febbraio, 2015 Ciao @@primodrudi, prova a confrontarle. Odoacre in nome di Zeno Saluti 1 Cita
primodrudi Inviato 7 Febbraio, 2015 Autore #6 Inviato 7 Febbraio, 2015 Ciao @@primodrudi, prova a confrontarle. Odoacre in nome di Zeno Saluti Cita
primodrudi Inviato 7 Febbraio, 2015 Autore #7 Inviato 7 Febbraio, 2015 Ciao @@primodrudi, prova a confrontarle. Odoacre in nome di Zeno Saluti sembrerebbe moooolto simile, diversa al rovescio ma ci stiamo avvicinando! Grazie @eliodoro Cita
leonumi67 Inviato 7 Febbraio, 2015 #8 Inviato 7 Febbraio, 2015 A me sembra Baduila . Ma forse mi sbaglio. Cita Awards
fedafa Inviato 7 Febbraio, 2015 #9 Inviato 7 Febbraio, 2015 (modificato) http://www.lamoneta.it/index.php?/topic/76450-Bonifacio--per-il--piacere Possibile? Valuta le immagini tra le prime pagine della discussione linkata. Modificato 7 Febbraio, 2015 da fedafa Cita
primodrudi Inviato 10 Febbraio, 2015 Autore #10 Inviato 10 Febbraio, 2015 A me sembra di vedere troppe croci che non ci sono nella mia...poi quei 5 singoli punti, sinceramente non ne ho idea. Comunque gentilissimi tutti! Cita
Poemenius Inviato 12 Febbraio, 2015 #11 Inviato 12 Febbraio, 2015 dico la mia..... per prima cosa servirebbe il peso, e poi una foto migliore e con meno riflesso del dritto per vedere se si scorgono lettere Apparentemente il monogramma sembra uno di quei monogrammi dati in passato a Gundobad e poi riattribuiti da Asolati a Odoacre, come questa apparsa su LAC qualche mese fa come notate il monogramma è su un dritto di Zenone non entro nella disputa Gundobado / Odoacre, ma la moneta, sembrerebbe di questo tipo, anche se mi riservo di vedere il dritto in modo più chiaro per intravederci qualcosa scusate se ho visto solo ora la discussione, ma questa sezione mixata di tutte le richieste di identificazione è diventata troppo ricca e veloce...e non riesco più a seguirla....i post si succedono con troppa velocità e me ne perdo almeno il 70% 1 Cita
Poemenius Inviato 12 Febbraio, 2015 #12 Inviato 12 Febbraio, 2015 aggiungo una postilla... forse è colpa della foto, ma la moneta ha una patina terribile, che mi ricorda molti falsi che ho visto (parlo di nummi del V e VI sec) "patinati ad acido".... non dico sia falsa, e non dico sia buona... serve una foto migliore, con luce non riflettente e peso....dalla foto purtroppo ci si sofferma sul monogramma in se, che in realtà forse è il minore dei problemi da risolvere...il dritto ad esempio da questa foto mi risulta incomprensibile e sembra "piegato"...ma il retro non lo sembra... non capisco Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..