mrceo Inviato 3 Febbraio, 2015 #1 Inviato 3 Febbraio, 2015 Buonasera, qualcuno può aiutarmi con queste due monete? Grazie anticipatamente! Cita
dux-sab Inviato 3 Febbraio, 2015 #2 Inviato 3 Febbraio, 2015 bel ducatone di Casale, difficile trovarlo cosi bello Cita
profausto Inviato 3 Febbraio, 2015 #4 Inviato 3 Febbraio, 2015 @@mrceo occorre peso e diametro.... Cita
mrceo Inviato 3 Febbraio, 2015 Autore #5 Inviato 3 Febbraio, 2015 Grazie per l'identificazione sapreste indicarmi una valutazione? Le foto son state fatte di fretta...comunque non così malvagie se han permesso l'identificazione, son servite allo scopo! Cita
mrceo Inviato 3 Febbraio, 2015 Autore #6 Inviato 3 Febbraio, 2015 domani aggiungerò peso e diametro, grazie ancora Cita
azaad Inviato 3 Febbraio, 2015 #7 Inviato 3 Febbraio, 2015 consiglio di mettere foto molto migliori per entrambe le monete che hai postato. L'identificazione è relativamente semplice, il problema è stabilirne l'autenticità. Sono monete di grande pregio e, se vere, con un ottimo riscontro economico. per intenderci ne esistono molte di più false, anche fatte bene, che vere, ed è necessario il meglio delle foto che sei in grado di fare per stabilirne l'autenticità. attualmente le foto che hai messo non sono sufficienti per sbilanciarsi con certezza. Tieni conto che nei migliori falsi la distinzione sta nei particolari. Cita
Paolino67 Inviato 3 Febbraio, 2015 #8 Inviato 3 Febbraio, 2015 (modificato) Servono i dati ponderali e foto migliori, perpendicolari alla moneta (con queste foto non si distingue nemmeno la data!). Se è buona, e ragionevolmente dovrebbe essserlo, è di ottima conservazione, forse vicina allo SPL, e questo tipo di monete è molto difficile da reperire in alta conservazione... per uno SPL parliamo come valore di alcune migliaia di Euro: http://catalogo-mantova.lamoneta.it/moneta/MN-FPP/51 Modificato 3 Febbraio, 2015 da Paolino67 Cita
azaad Inviato 3 Febbraio, 2015 #9 Inviato 3 Febbraio, 2015 idem per il 5 lire dell'altra discussione Cita
favaldar Inviato 4 Febbraio, 2015 #10 Inviato 4 Febbraio, 2015 Non vorrei ma mi sento di dirlo ,da quel poco che vedo delle testa non ho molto fiducia,ci sono molti punti che mi fanno vedere un falso ma anche altri dove potrei dire buona. Necessitano foto in piano e "normali" luce,fuoco,colore...... peso e diametro,poi una valutazione sicura con certe monete solo vis a vis è possibile darla. Sono queste le monete che vanno "Periziate"! :acute: Cita
mrceo Inviato 14 Febbraio, 2015 Autore #11 Inviato 14 Febbraio, 2015 Buongiorno, aggiungo altre foto e dati... diametro variabile da 44.60mm a 43.30mm peso gr 31.50 Cita
web27it Inviato 7 Marzo, 2015 #12 Inviato 7 Marzo, 2015 al rovescio sembra presentare segni di fusione.... propenderei per il falso Cita
MIGLIOR RISPOSTA vannilo Inviato 7 Marzo, 2015 MIGLIOR RISPOSTA #13 Inviato 7 Marzo, 2015 Buongiorno mrceo. Un esame diretto della moneta è necessario per un parere defiitivo. Dalle fotografie sembra essere un esemplare originale, in conizioni BB con qualche difetto particolarmente al diritto all' inizio della leggenda. Peso e diametro sono conformi allo standard medio. Naturalmente anche per la valutazioe è necessario esaminare la moneta. Altri esemlari in condizioni di conservazione BB sono stati valutati intorno a €2000. Cordialità. Cita
ilcollezionista90 Inviato 7 Marzo, 2015 #14 Inviato 7 Marzo, 2015 @@mrceo la rosetta , peso e diametro non servono . Cita
profausto Inviato 7 Marzo, 2015 #15 Inviato 7 Marzo, 2015 (modificato) ??? :crazy: :crazy:.... rosetta?? ... peso e diametro non servono??? Modificato 7 Marzo, 2015 da profausto Cita
dux-sab Inviato 7 Marzo, 2015 #16 Inviato 7 Marzo, 2015 a me sembra autentica anche se le foto non sono chiarissime. il collezionista90 ha sbagliato moneta. Cita
ilcollezionista90 Inviato 7 Marzo, 2015 #17 Inviato 7 Marzo, 2015 (modificato) @@dux-sab ho sbagliato moneta va bene , con la rosetta risolvevamo 16 post fa però . ps : peso e diametro non servono perché in mano ci vogliono 30 secondi per dire se è buona o no Modificato 7 Marzo, 2015 da ilcollezionista90 Cita
profausto Inviato 7 Marzo, 2015 #18 Inviato 7 Marzo, 2015 (modificato) @@dux-sab ho sbagliato moneta va bene , con la rosetta risolvevamo 16 post fa però . ps : peso e diametro non servono perché in mano ci vogliono 30 secondi per dire se è buona o no .... continui a sbagliare moneta..... :crazy: :crazy: .... non è questa la discussione !!! La rosetta con ducatone di Casale non c'entra una lippa! Modificato 7 Marzo, 2015 da profausto Cita
ilcollezionista90 Inviato 7 Marzo, 2015 #19 Inviato 7 Marzo, 2015 @@profausto hai ragione , pardon , confuso io chiedo scusa . puoi spostarmi i messaggi , cortesemente ? Grazie Cita
chievolan Inviato 7 Marzo, 2015 #20 Inviato 7 Marzo, 2015 Ohh ... Profausto, .. ti immagino con la testa china tra le braccia, .... a pensare se spostare .. o se mandare ... mandare ... mandare a ... Ti do due pacche sulle spalle ....coraggio. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..