renato Inviato 8 Febbraio, 2015 #1 Inviato 8 Febbraio, 2015 Cosa ne pensate di questo esemplare? Non viene dalla solita soffitta o dal solito cassetto del nonno..... :blum: :blum: Renato 6 Cita
Giankyv Inviato 8 Febbraio, 2015 #2 Inviato 8 Febbraio, 2015 A mio parere è buona e davvero bella....complimenti ;). Cita
Ciprios Inviato 8 Febbraio, 2015 #3 Inviato 8 Febbraio, 2015 Fantastica!! Grazie Renato di condividere con noi questi capolavori! Cita
ihuru3 Inviato 8 Febbraio, 2015 #4 Inviato 8 Febbraio, 2015 (modificato) ma che domande fai, Renato ? Oggi è il giorno delle domande retoriche... :D Bellissima & complimenti ! Conservazione direi al top. Modificato 8 Febbraio, 2015 da ihuru3 Cita
renato Inviato 8 Febbraio, 2015 Autore #5 Inviato 8 Febbraio, 2015 Condividere con gli utenti di questo forum, non deve essere mai vista come una ostentazione, mai come un vanto, chi decide di pubblicare qui le sue monete lo fa con l'intento di rendere un servizio a chi non ha sempre la possibilità di prenderle in mano. Ieri al Convegno di Forlì, accanto a questa, c'era uno Scudo 1901, quanti hanno la possibilità di vederne e prenderne in mano uno? Ihuru3, tu, come tanti altri, hai deciso di condividere un pezzo eccezionale, per il nostro piacere e sai quanto te ne sono grato. Io, nel mio piccolo, cerco di postare le monete che entrano in collezione, non per essere incensato, quanto per far conoscere dei pezzi che non sono proprio sotto gli occhi tutti i giorni, si ha la possibilità di studiarle, apprezzare il lavoro di incisori e modellisti. Qualcuno tempo fa, decise di non postare un esemplare messo in collezione, esemplare secondo me fantastico, perché troppo bello e non ritenne e non ritiene tutt'ora degno questo forum di vederlo e apprezzarlo....beh io certi punti di vista proprio non li capisco! Renato 7 Cita
Scudo1901 Inviato 8 Febbraio, 2015 #6 Inviato 8 Febbraio, 2015 (modificato) Quadriga in conservazione eccezionale degna di Renato! Lo spirito descritto nel condividere simili tesori e' proprio quello giusto. Modificato 8 Febbraio, 2015 da min_ver Cita
nando12 Inviato 8 Febbraio, 2015 #7 Inviato 8 Febbraio, 2015 Stupito di fronte a questa meraviglia. Cita Awards
fleonardi Inviato 8 Febbraio, 2015 #8 Inviato 8 Febbraio, 2015 Veramente bella. Complimenti anche per la foto. Cita
renato Inviato 8 Febbraio, 2015 Autore #9 Inviato 8 Febbraio, 2015 Come cambia una foto se c'è una bustina..... Cita
nando12 Inviato 8 Febbraio, 2015 #10 Inviato 8 Febbraio, 2015 Effettivamente vengono alterati tutti i dettagli. :o Cita Awards
ihuru3 Inviato 8 Febbraio, 2015 #11 Inviato 8 Febbraio, 2015 (modificato) Come cambia una foto se c'è una bustina..... mi sembra fin esagerata la sfocatura, considerando poi che la bustina è in acetato ... non è che ti si è inceppato l'autofocus ? ... comunque gli artisti lo chiamano effetto "flou" ... :P Modificato 8 Febbraio, 2015 da ihuru3 Cita
Ianva Inviato 8 Febbraio, 2015 #12 Inviato 8 Febbraio, 2015 Una moneta spaziale, complimenti!! :) Cita
pietromoney Inviato 8 Febbraio, 2015 #13 Inviato 8 Febbraio, 2015 @@renato hai il coraggio di chiederci cosa ne pensiamo di questa moneta???? E' meravigliosa......ed è per me tra tutte, la moneta più bella di Vittorio Emanuele III. Le quadrighe briose su un modulo largo come quello del 5 Lire, danno il meglio di sè, ed è il massimo che si poteva ottenere. Rimane la moneta che più di tutte desidero mettere in collezione, ma...... :cray: Complimenti :good: Cita
Alex1964 Inviato 8 Febbraio, 2015 #14 Inviato 8 Febbraio, 2015 Mi unisco al coro dei complimenti....Davvero bella!! Non so se io riuscirò mai ad averne una da mettere in collezione....Sinceramente comunque sono contento che ci siano persone come @@renato che ci offrono la possibilità di condividere ed apprezzare certe bellezze ... Saluti Cita
ray-ban Inviato 8 Febbraio, 2015 #15 Inviato 8 Febbraio, 2015 Bellissima. Moneta (non questa, in generale) che ho avuto l'occasione di avere tra le mani più volte, di diversi tipi e qualità, sempre un emozione toccarla. Forse un giorno anche io potrò averne una! Cita
Monetaio Inviato 9 Febbraio, 2015 #16 Inviato 9 Febbraio, 2015 Renato, sei il solito assassino di monete in foto... Com'é possibile che si veda lustro solo un poco tra le palme e solo un poco davanti alle teste dei cavalli ? Ti dovresti sforzare di mostrare il lustro delle monete e non solo i rilievi, almeno finalmente i più comincieranno a capire cosa sia e QUANTO incide nelle conservazioni tra lo SPL e il FDC. :) Da come é fotografata potrebbe tranquillamente essere uno SPL/SPL+ questa moneta. Invece con ogni probabilità é un bel qFDC. Fagli andare su MENO LUCE sui campi con lo specchietto mobile, in modo che siano evidenti i chiaroscuri dove ci sono. Ciao. 1 Cita Awards
lele300 Inviato 10 Febbraio, 2015 #17 Inviato 10 Febbraio, 2015 Renato, sei il solito assassino di monete in foto... Com'é possibile che si veda lustro solo un poco tra le palme e solo un poco davanti alle teste dei cavalli ? Ti dovresti sforzare di mostrare il lustro delle monete e non solo i rilievi, almeno finalmente i più comincieranno a capire cosa sia e QUANTO incide nelle conservazioni tra lo SPL e il FDC. :) Da come é fotografata potrebbe tranquillamente essere uno SPL/SPL+ questa moneta. Invece con ogni probabilità é un bel qFDC. Fagli andare su MENO LUCE sui campi con lo specchietto mobile, in modo che siano evidenti i chiaroscuri dove ci sono. Ciao. Condivido in pieno il pensiero del Monetario...ottimo intervento come sempre. Renato hai in collezione un altra moneta pazzesca, un vero spettacolo.... Saluti Cita
elmetto2007 Inviato 10 Febbraio, 2015 #18 Inviato 10 Febbraio, 2015 @@renato questa la voglio vedere in mano al prossimo Verona... accipicchia che pocce! Spero solo non l'abbia lavata tu :blum: :blum: :blum: Cita
miza Inviato 10 Febbraio, 2015 #19 Inviato 10 Febbraio, 2015 @@renato complimenti per le foto! :hi: Che attrezzatura usi per riuscire a fare foto così? Saluti miza Cita
crisma Inviato 10 Febbraio, 2015 #20 Inviato 10 Febbraio, 2015 I miei più sinceri complimenti Renato. Ho fatto vedere la foto alla mia dolce metà, ha detto che è la moneta più bella che abbia mai visto.......... Cita
ihuru3 Inviato 10 Febbraio, 2015 #21 Inviato 10 Febbraio, 2015 va ricordato che quando ne viene postata una buona è davvero un evento ... 1 Cita
someday564 Inviato 11 Febbraio, 2015 #22 Inviato 11 Febbraio, 2015 Ogni post una delizia per gli occhi! altro pezzo da 90 (00000) :hi: Cita
Vince Inviato 11 Febbraio, 2015 #23 Inviato 11 Febbraio, 2015 Mi associo ai complimenti a @@renato. Vince Cita
diego82 Inviato 12 Febbraio, 2015 #24 Inviato 12 Febbraio, 2015 Strepitosa questa moneta ...la più bella tra le monete del regno a mio avviso...chissà se un giorno anch'io l'avrò... :rolleyes: Cita
toponedizecca Inviato 12 Febbraio, 2015 #25 Inviato 12 Febbraio, 2015 Fortunato Renato che ha potuto permettersela.....ma ti sarà costata una fortuna!!!!!!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..