Alex0901 Inviato 11 Febbraio, 2015 #1 Inviato 11 Febbraio, 2015 Buon giorno Lamonetiani! La mia mattinata comincia con una visitina su questo fantastico forum ed una nuova bella monetina che pongo alla vostra attenzione. Potete, come sempre, darmi un piccolo aiuto nella sua identificazione? Essa pesa 2,4g circa, con un diametro variabile, dato che è caratterizzata da un bordo molto frastagliato. Ne approfitto anche per chiedervi il perché di questo bordo così irregolare. Un saluto e ringraziamenti anticipati :)!. Cita
profausto Inviato 11 Febbraio, 2015 #2 Inviato 11 Febbraio, 2015 (modificato) il R/ si vede poco, l'immagine è scura, tuttavia mi pare di vedere la Salus Lui è Tetricus I° RIC 126c, C 154 Antoninianus Obv: IMPCTETRICVSPFAVG - Radiate, draped and cuirassed bust right.Rev: SALVSAVGG - Salus standing left, feeding snake on altar and holding rudder. Modificato 11 Febbraio, 2015 da profausto Cita
Alex0901 Inviato 11 Febbraio, 2015 Autore #3 Inviato 11 Febbraio, 2015 (modificato) Grazie infinite!(intutile ribadire l'impressionante rapidità della risposta...).Adesso che ho preso visione del presunto retro, mi sorge una domanda: le due "GG" della parola "AVGG" stanno ad indicare l' impero congiunto con il figlio, Tetricus II?. Modificato 11 Febbraio, 2015 da Alex0901 Cita
profausto Inviato 11 Febbraio, 2015 #4 Inviato 11 Febbraio, 2015 .......................... le due "GG" della parola "AVGG" stanno ad indicare l' impero congiunto con il figlio, Tetricus II?. Esattamente.... :good: Cita
Alex0901 Inviato 11 Febbraio, 2015 Autore #5 Inviato 11 Febbraio, 2015 (modificato) Perfetto! Grazie mille @profausto e alla prossima(:! Modificato 11 Febbraio, 2015 da Alex0901 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..