gigipaola2012 Inviato 11 Febbraio, 2015 #1 Inviato 11 Febbraio, 2015 romana? si intravede una testa, non vedo leggende. mi sembra un caso impossibile da risolvere... d 17mm p 3g Cita
profausto Inviato 11 Febbraio, 2015 #2 Inviato 11 Febbraio, 2015 se lo chiedi in altro modo.... forse--.. :crazy: Cita
Nakona Inviato 11 Febbraio, 2015 #4 Inviato 11 Febbraio, 2015 (modificato) Potrebbe essere un bronzo di Siracusa di età romana. Testa laureata di Giove a d. Biga veloce a d. Conoscere il peso potrebbe essere dì aiuto. Potrebbe essere anche un denario repubblicano suberato, Mi sembra di vedere tracce di argentatura (circa 3 grammi) Saluti Modificato 11 Febbraio, 2015 da Nakona Cita
gigipaola2012 Inviato 11 Febbraio, 2015 Autore #5 Inviato 11 Febbraio, 2015 il peso è circa 3 grammi, a dire il vero in esergo, si intravedono delle lettere, UDLV o qualcosa del genere, non mi pare siano lettere greche. questo può aiutare nell'identificazione? grazie! Cita
profausto Inviato 11 Febbraio, 2015 #6 Inviato 11 Febbraio, 2015 è un denario repubblicano- suberato- ... risalire alla famiglia è dura, in quanto non si legge quasi nulla del D/ e poco del R/ tu forse con la moneta in mano puoi risalire Qui c'è qualche lettera che combaccia.... prova a vedere http://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-G145/1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..