Gozzi Inviato 14 Febbraio, 2015 #1 Inviato 14 Febbraio, 2015 Salve Vorrei avere delle informazioni circa questa medaglia. Inoltre vorrei che esprimeste un parere sulla conservazione e sul valore. Grazie Stefano Cita Awards
nikita_ Inviato 14 Febbraio, 2015 Supporter #2 Inviato 14 Febbraio, 2015 Ciao, come mai non l'hai inserita nel settore medaglie? Anche se è estera è più indicata questa sezione:http://www.lamoneta.it/forum/15-medaglistica/ Cita Awards
Gozzi Inviato 14 Febbraio, 2015 Autore #3 Inviato 14 Febbraio, 2015 @@nikita_ potresti spostarla tu? Cita Awards
nikita_ Inviato 14 Febbraio, 2015 Supporter #4 Inviato 14 Febbraio, 2015 (modificato) @@nikita_ potresti spostarla tu? Ci vuole un moderatore, magari @@luke_idk @@vathek1984 o qualcun'latro che passi da qui e che ne ha la possibilità. Sarà fatto quanto prima :good: Modificato 14 Febbraio, 2015 da nikita_ Cita Awards
luke_idk Inviato 14 Febbraio, 2015 #5 Inviato 14 Febbraio, 2015 Sono in ufficio e con il cellulare non ci riesco mi spiace Cita
NoNmi4PPLICO Inviato 14 Febbraio, 2015 #6 Inviato 14 Febbraio, 2015 Ciao Gozzi, quella postata è una medaille de mariage,veniva usata per ricordare il giorno del matrimonio scrivendo sul retro il nome dei due coniugi e la data del matrimonio. In base alla conservazione il prezzo,tra quelle viste da me, oscilla tra i 25 e i 50 euro. Come materiale veniva usato l'argento e anche la tua vista la patina sembra di quel materiale, il diametro è 33 mm peso 16 gr. Non escludo possano esistere di altro peso o materiale. Saluti Simone. Cita
Gozzi Inviato 15 Febbraio, 2015 Autore #7 Inviato 15 Febbraio, 2015 Ciao Gozzi, quella postata è una medaille de mariage,veniva usata per ricordare il giorno del matrimonio scrivendo sul retro il nome dei due coniugi e la data del matrimonio. In base alla conservazione il prezzo,tra quelle viste da me, oscilla tra i 25 e i 50 euro. Come materiale veniva usato l'argento e anche la tua vista la patina sembra di quel materiale, il diametro è 33 mm peso 16 gr. Non escludo possano esistere di altro peso o materiale. Saluti Simone. Grazie mille per la risposta esauriente Cita Awards
francesco77 Inviato 16 Febbraio, 2015 #8 Inviato 16 Febbraio, 2015 Si tratta di una medaglia commissionata per commemorare le nozze, sul cippo troviamo la fiaccola nuziale di Imeneo (o Imene) e i due sposi che giurano fedeltà su di esso. L'incisore Francois Petit fu artista incisore molto attivo a Parigi tra il 1822 e il 1850. Molte le medaglie firmate da lui e raffiguranti re luigi Filippo. 2 Cita
NoNmi4PPLICO Inviato 16 Febbraio, 2015 #9 Inviato 16 Febbraio, 2015 Si tratta di una medaglia commissionata per commemorare le nozze, sul cippo troviamo la fiaccola nuziale di Imeneo (o Imene) e i due sposi che giurano fedeltà su di esso. L'incisore Francois Petit fu artista incisore molto attivo a Parigi tra il 1822 e il 1850. Molte le medaglie firmate da lui e raffiguranti re luigi Filippo. Ciao francese77, la figura femminile rappresentata è venere? Cita
francesco77 Inviato 16 Febbraio, 2015 #10 Inviato 16 Febbraio, 2015 Ciao francese77, la figura femminile rappresentata è venere? Rappresentano i due sposi, la donna porta il velo nuziale, considera che Venere portava tutt'altro genere di elementi o indumenti identificativi. Cita
NoNmi4PPLICO Inviato 16 Febbraio, 2015 #11 Inviato 16 Febbraio, 2015 Ok, mi ricordavo tra le tante rappresentazioni di Venere una simile che si copriva il seno poi la ho collegata col tema dell'amore che rappresenta la medaglia e alla fiaccola...comunque grazie. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..