Vai al contenuto
IGNORED

1861 Prussian coronation-thaler

villa66

Risposte migliori

Un tallero d’incoronazione di 1861 marcatura l'incoronazione del re prussiano nuovo—ed eventuale Kaiser tedesco (1871)—Guglielmo I. E nota, segnando anche l'incoronazione della nuova regina di Prussia—ed eventuale Empress tedesco — Augusta.

post-12167-0-07039000-1424188398.jpgpost-12167-0-87426600-1424188430.jpg

Questo Kroenungsthaler è in realtà una specie di Vereinsthaler. Vereinsthalers fornito un ponte tra la monetazione di vecchi Stati e la Città tedeschi, e quella della Germania imperiale nuova, circolanti fino a quando sono stati ritirati e demonetizzati per fare il senso per la moneta nuova di 3-marchio di introduzione del 1908.

Ma davvero divertente cosa di questa moneta (per me, comunque) questo è pronunciato die crepa che interessano i ritratti recto:

post-12167-0-06856700-1424188417.jpg

Die crepe—specialmente prominenti die crepe come questo—a volte sono presi come presagi o come messaggeri di morte, o disastro.

Quel pensiero (die crepe come presagi) passato attraverso la mia mente come stavo guardando questo tallero prussiano, e mi ritrovai ridacchiando. Voglio dire, qui è un ragazzo (Wilhelm) che ha vissuto una vita molto lunga, piena di successi mondani, aveva sposato solo una volta ed era padre di due figli vale la pena, aveva goduto il piacere di umiliante nella sua vecchiaia il nemico straniero della sua giovinezza, e che, alla sua morte, fu il sovrano popolare di uno dei paesi del mondo più veloci aumento—un paese aveva giocato un ruolo importante nell'assemblaggio.

Quindi forse questa è una crepa fatale morire—"fatale", nel senso che è così grave che lo strumento stava per fallire complessivamente—comunque, quindi forse questo è un die crepa fatale che non è un presagio :D . "Muoversi lungo la gente; niente da vedere qui...

Ma poi il die crepo affligge entrambi. E il matrimonio di Guglielmo e Augusta non era felice. La loro figlia divenne Granduchessa di uno stato tedesco che ha sfidato la Prussia durante la guerra Austro-Prussiana, e il loro figlio... ora ci (nella storia familiare di morte precoce del loro figlio Friedrich sul trono imperiale), ora ci può essere una vera tragedia.

Quindi forse il die crepo e su questo 1861 Kroenungsthaler è dopotutto un cattivo presagio. O forse no. Forse è solo una die crepa in cerca di una storia.

:D v.

----------------------------------------------------

An 1861a coronation -thaler marking the crowning of the new Prussian King—and eventual (1871) German Kaiser—Wilhelm I. And note, marking also the crowning of the new Queen of Prussia—and eventual German Empress—Augusta.

post-12167-0-07039000-1424188398.jpgpost-12167-0-87426600-1424188430.jpg

This Kroenungsthaler is actually a species of Vereinsthaler. Vereinsthalers provided a bridge between the coinage of the old German states and cities, and that of the new Imperial Germany, circulating until they were withdrawn and demonetized to make way for the newly-introduced 3-mark coin of 1908.

But the really fun thing about this coin (for me, anyway) is this pronounced die crack affecting the obverse portraits:

post-12167-0-06856700-1424188417.jpg

Die cracks—especially prominent die cracks like this one—are sometimes taken as omens or as harbingers of death, or disaster.

That thought (die cracks as omens) passed through my mind as I was looking at this Prussian thaler, and I found myself chuckling. I mean, here’s a guy (Wilhelm) who lived a very long life, full of worldly accomplishments, had married only the one time and had fathered two worthwhile children, had enjoyed the pleasure of humbling in his old age the foreign enemy of his youth, and who, at his death, was the popular ruler of one of the world’s fastest rising countries—a country he had played an important part in assembling.

So maybe this is a fatal die crack—“fatal” in the sense that it is so severe that the tool was about to fail altogether—anyway, so maybe this is a fatal die crack that isn’t an omen :D . “Move along folks; nothing to see here…."

But then the die crack does afflict both portraits. And the marriage of Wilhelm and Augusta was not a happy one. Their daughter became Grand Duchess of a German state that challenged Prussia during the Austro-Prussian War, and their son…now there (in the familiar story of their son Friedrich’s early death on the Imperial throne), now there may be a real tragedy.

So maybe the die crack on this 1861 Kroenungsthaler is a bad omen after all. Or maybe not. Maybe it’s only a die crack in search of a story.

:D v.

Modificato da villa66
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.