lucarosina Inviato 17 Febbraio, 2015 #1 Inviato 17 Febbraio, 2015 Buondì, volevo mostrarvi il rovescio di un mio 500 lire, cosa ne pensate della patina in formazione? Il dritto è un pò indietro con la patina è non ho ritenuto il caso di fotografarlo. Cita
soleshine Inviato 17 Febbraio, 2015 #2 Inviato 17 Febbraio, 2015 Non credo che la patina che si formerà su questa moneta potrà in qualche modo renderla più gradevole, sempre che per te non abbia qualche particolare legame affettivo. Cita
r-29 Inviato 18 Febbraio, 2015 #3 Inviato 18 Febbraio, 2015 Non credo che la patina che si formerà su questa moneta potrà in qualche modo renderla più gradevole, sempre che per te non abbia qualche particolare legame affettivo.Mi pare la domanda fosse sulla patina, no sull'indice di gradimento della moneta 1 Cita
tognon Inviato 18 Febbraio, 2015 #4 Inviato 18 Febbraio, 2015 @r-29 Concordo con te al 100% Per una volta che uno non chiede valore o conservazione...... Ciao 1 Cita
Ianva Inviato 18 Febbraio, 2015 #5 Inviato 18 Febbraio, 2015 Che è bella e non potrà che migliorare :) ti conviene lasciarla girata ora così da patinare anche l'altra faccia ! 1 Cita
lucarosina Inviato 18 Febbraio, 2015 Autore #6 Inviato 18 Febbraio, 2015 Che è bella e non potrà che migliorare :) ti conviene lasciarla girata ora così da patinare anche l'altra faccia ! :) per far patinare il dritto, se ho capito giusto, devo tenerlo girato verso il basso e tenere il rovescio dal lato visibile? Perdonate la domanda ingenua :pardon: Cita
Marfir Inviato 18 Febbraio, 2015 Supporter #7 Inviato 18 Febbraio, 2015 :) per far patinare il dritto, se ho capito giusto, devo tenerlo girato verso il basso e tenere il rovescio dal lato visibile? Perdonate la domanda ingenua :pardon: Patina il lato che vedi, e non quello che poggia sul monetiere. PS il dritto è questo, dove c'è scritto l'autorità emittente, la Repubblica Italiana, e non il lato degli stemmi e del busto di donna. Saluti Marfir Cita
lucarosina Inviato 18 Febbraio, 2015 Autore #8 Inviato 18 Febbraio, 2015 Patina il lato che vedi, e non quello che poggia sul monetiere. PS il dritto è questo, dove c'è scritto l'autorità emittente, la Repubblica Italiana, e non il lato degli stemmi e del busto di donna. Saluti Marfir hai ragione, grazie per avermelo detto :good: Cita
prtgzn Inviato 19 Febbraio, 2015 #10 Inviato 19 Febbraio, 2015 E' un'impressione mia, o questa moneta era già patinata ed è stata pulita? Cita
lucarosina Inviato 20 Febbraio, 2015 Autore #11 Inviato 20 Febbraio, 2015 quando l'ho comprata, 6-8 mesi fa, era praticamente senza patina, da allora è stata un pò dentro una scatoletta con assieme altre monete e da 2-3 mesi l'ho messa assieme agli altri argenti dentro un vassoietto di recupero. Cita
Lay11 Inviato 20 Marzo, 2015 #12 Inviato 20 Marzo, 2015 (modificato) E' un'impressione mia, o questa moneta era già patinata ed è stata pulita? allora non sono il solo che ha avuto questa impressione. però prendo atto della risposta di lucarosina. ciao a tutti. Modificato 20 Marzo, 2015 da Lay11 Cita
4mori Inviato 20 Marzo, 2015 #13 Inviato 20 Marzo, 2015 Prendendo spunto da quello che ha scritto @@prtgzn, questa moneta si vede bene che ha circolato e parecchio, infatti molti dei dettagli sono consumati, allora come è possibile che in 2/3 mesi si sia patinata ed invece in tutti questi anni non si sia mai vista una patina? Concordo con @@prtgzn, anche secondo me questa moneta è stata pulita in presenza di una patina già esistente, che poi si è solo riformata. Per curiosità di che anno è questo 500 lire? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..