Guido Del Grande Inviato 28 Febbraio, 2015 #1 Inviato 28 Febbraio, 2015 Chiedo lumi su questa moneta,facente parte della collezione di mio nonno: versa in pessimo stato di conservazione (tanto che il dritto è praticamente indecifrabile); sul verso si distingue ancora distintamente la croce di Gerusalemme, e si intravedono sia degli altri segni di cantone, che delle lettere (che non mi riesce di decifrare). Ho pensato possa trattarsi di due o tre cavalli di Carlo V... misura 21 mm di diametro, per un peso di 3,6 grammi. Grazie a tutti in anticipo! Cita
Sam Inviato 28 Febbraio, 2015 #2 Inviato 28 Febbraio, 2015 (modificato) Sono orientato più su un cavallo di Filippo III ti allego una scheda forse il 3 cavalli secondo tipo... ma non si vede molto nella seconda foto... :hi:http://numismatica-italiana.lamoneta.it/riepilogo/W-FIII Modificato 28 Febbraio, 2015 da Sam Cita
Guido Del Grande Inviato 28 Febbraio, 2015 Autore #3 Inviato 28 Febbraio, 2015 Grazie Sam :) Per dimensioni e peso dovremmo esserci; però sono abbastanza sicuro che in epigrafe sia scritto qualcosa, benché mi risulti difficile decifrare con esattezza quali lettere siano... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..