Alex0901 Inviato 1 Marzo, 2015 #1 Inviato 1 Marzo, 2015 Buon pomeriggio a tutti!. Rieccomi con il "presentarvi" un nuovo bronzetto per me difficile da catalogare. Si tratta molto probabilmente di un bronzo di consacrazione, a causa del velo che ricopre il volto dell'imperatore. Al rovescio pare di distinguere una quadriga trainata da cavalli. Mi piacerebbe conoscere il "possessore" del volto su questa moneta, ma riconosco anche che adesso la "sfida" è davvero ardua... . Mi affido a voi :good:!. Cita
profausto Inviato 1 Marzo, 2015 #2 Inviato 1 Marzo, 2015 Moneta postuma emessa per Costantino II e Constantius II 337-348 per divinizzare il Padre Costantino Magno ( Le zecche controllate da Constans non coniarono' questa tipologia per motivi religiosi) Costantino in quadriga sale in cielo dove è accolto da Dio rappresentato dalla sua mano 1 Cita
eliodoro Inviato 1 Marzo, 2015 #3 Inviato 1 Marzo, 2015 Moneta postuma emessa per Costantino II e Constantius II 337-348 per divinizzare il Padre Costantino Magno ( Le zecche controllate da Constans non coniarono' questa tipologia per motivi religiosi) Costantino in quadriga sale in cielo dove è accolto da Dio rappresentato dalla sua mano Aggiungo una foto: RIC 37 zecca di Costantinopoli, se non mi sbaglio... Cita
komodo Inviato 1 Marzo, 2015 #4 Inviato 1 Marzo, 2015 ogni tanto mi chiedo come fate....complimenti ! Cita
Alex0901 Inviato 1 Marzo, 2015 Autore #5 Inviato 1 Marzo, 2015 Sono stupito.... Come avete fatto ad identificare un pezzo così usurato? Non riesco a mettervi in difficoltà con nulla, a quanto pare(:!. 2 Cita
Exergus Inviato 1 Marzo, 2015 #6 Inviato 1 Marzo, 2015 Sono stupito.... Come avete fatto ad identificare un pezzo così usurato? Non riesco a mettervi in difficoltà con nulla, a quanto pare(:!. Le parti fondamentali si vedono tutte ;) 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..