Antonino80 Inviato 3 Marzo, 2015 #1 Inviato 3 Marzo, 2015 (modificato) Ultimo acquisto. Che mi dite dello stato di conservazione? Ci può stare uno spl? Grazie. Modificato 3 Marzo, 2015 da Antonino80 Cita
nando12 Inviato 3 Marzo, 2015 #4 Inviato 3 Marzo, 2015 @@Antonino80, per me arriva allo SPL. 1 Cita Awards
francesco77 Inviato 3 Marzo, 2015 #7 Inviato 3 Marzo, 2015 Grosso modo un q.SPL, se scatti qualche foto alla luce naturale possiamo verificare lo stato effettivo dei fondi. Grazie Cita
Rex Neap Inviato 3 Marzo, 2015 #8 Inviato 3 Marzo, 2015 Ciao Antonino, le foto sono anche ottimali...per me è un BB+/qSpl, i capelli di Francesco mostrano segni delle circolazione, ma è un ottimo esemplare; Se non ti è costato caro hai fatto un buon acquisto.....queste sono monete che possono stare tranquillamente nelle collezioni senza fare pazzie "per il bello". 2 Cita
Antonino80 Inviato 3 Marzo, 2015 Autore #9 Inviato 3 Marzo, 2015 Ciao Antonino, le foto sono anche ottimali...per me è un BB+/qSpl, i capelli di Francesco mostrano segni delle circolazione, ma è un ottimo esemplare; Se non ti è costato caro hai fatto un buon acquisto.....queste sono monete che possono stare tranquillamente nelle collezioni senza fare pazzie "per il bello". Quanto avrei dovuto spendere? Tremo....!!! Cita
piras Inviato 3 Marzo, 2015 #10 Inviato 3 Marzo, 2015 Quanto avrei dovuto spendere? Tremo....!!! Credo che complessivamente il qspl ci possa stare e nonostante qualche segnettino sul volto del sovrano un po' di usura sui capelli e qualche colpettino sul bordo la moneta è molto gradevole e a me piace... Se l'hai presa e ti piace non farti tanti problemi... non credo che siano 20/30 euro in più o in meno a farti apprezzare o meno quello che hai comprato... Cita
ilnumismatico Inviato 3 Marzo, 2015 #11 Inviato 3 Marzo, 2015 i capelli sembrano più malmessi per via degli strappi al R/ sui gigli nel quarto dello stemma, che per riflesso causa debolezze sui cappeli (essendo gli assi alla francese). Globalmente il qSpl ci sta comodo per me, i campi sembrano puliti e con una leggerissima patina. Gradevole esemplare Cita Awards
Antonino80 Inviato 3 Marzo, 2015 Autore #12 Inviato 3 Marzo, 2015 L'ho presa 100. Mistero svelato. 1 Cita
Antonino80 Inviato 3 Marzo, 2015 Autore #13 Inviato 3 Marzo, 2015 Grazie a tutti per il vostro parere. valutare le condizioni delle monete rimane per me un campo troppo difficile. Spero per ora!!! Cita
Rex Neap Inviato 3 Marzo, 2015 #14 Inviato 3 Marzo, 2015 @@Antonino80 sei stato bravo, avrei detto 130/150 euro. Riguardo al "per ora" ..... fatti vedere spesso da queste parti e vedrai che con il tempo imparerai molte cose....non solo sulla conservazione, oramai avrai capito che le monete Napoletane ci riservano sempre gradite sorprese. Cita
piras Inviato 3 Marzo, 2015 #15 Inviato 3 Marzo, 2015 L'ho presa 100. Mistero svelato.Buon prezzo direi Cita
nando12 Inviato 3 Marzo, 2015 #16 Inviato 3 Marzo, 2015 @@Antonino80, 100 euro, sei in linea. bravo. Cita Awards
claudioc47 Inviato 4 Marzo, 2015 #17 Inviato 4 Marzo, 2015 @@Antonino80 Per me D/ Bb/Spl R/ Spl, però dipende dalla freschezza dei fondi che da queste foto è difficile valutare. Cita Awards
Antonino80 Inviato 4 Marzo, 2015 Autore #18 Inviato 4 Marzo, 2015 @@Antonino80 Per me D/ Bb/Spl R/ Spl, però dipende dalla freschezza dei fondi che da queste foto è difficile valutare. la luce è naturale. Come dovrei fotografare in futuro? Cita
claudioc47 Inviato 4 Marzo, 2015 #19 Inviato 4 Marzo, 2015 la luce è naturale. Come dovrei fotografare in futuro? @@Antonino80 usa una lampada a basso consumo 20 W luce 6400°K (luce fredda), la trovi nei centri commerciali. Soprattutto vai a leggere nella sezione Fotografia-Restauro, la guida, molto chiara e semplice, fatta da @@Il*Numismatico, che fotografa a livello professionale, 1 Cita Awards
sulinus Inviato 4 Marzo, 2015 #21 Inviato 4 Marzo, 2015 Qualche colpetto qua è la,secondo me qspl,comunque una bellissima moneta,complimenti Cita Awards
motoreavapore Inviato 4 Marzo, 2015 #24 Inviato 4 Marzo, 2015 Bunasera @@Antonino80, arrivo tardi ma concordo con tutti gli altri.....piacevolissima piastra degna di entrare in una collezione qspl-spl va bene, prezzo ottimo per la tipologia e la conservazione. Sei sulla strada giusta, continua cosi che va bene. Complimenti, Sergio. Cita
Antonino80 Inviato 4 Marzo, 2015 Autore #25 Inviato 4 Marzo, 2015 (modificato) Sono in trattativa per una "soli reduci" il venditore dice qbb... vediamo se mi fa fare una foto in modo da chiedere consigli a voi. In ogni caso mi pare che una "soli reduci" in bb ci può stare benissimo in collezione...o no? Modificato 4 Marzo, 2015 da Antonino80 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..