riepo58 Inviato 3 Marzo, 2015 #1 Inviato 3 Marzo, 2015 buonasera a tutti, vi mostro una medaglia della mia provincia penso interessante per la parola PEDESTRE ormai non piu' in uso Ø 32 mm sembra argento ma non e' marcata. grazie 1 Cita
fabio22 Inviato 3 Marzo, 2015 #2 Inviato 3 Marzo, 2015 Interessante medaglia: Ho fatto la scheda http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-MH693/54 Cita
riepo58 Inviato 3 Marzo, 2015 Autore #3 Inviato 3 Marzo, 2015 velocissimo, devo aggiungere io le foto? grazie 1 Cita
riepo58 Inviato 4 Marzo, 2015 Autore #4 Inviato 4 Marzo, 2015 buonasera, riguardando la medaglia ho pensato che il vincitore potrebbe essere stato un giovane partito per la guerra il mese successivo. saluti a tutti riepo Cita
sandokan Inviato 4 Marzo, 2015 Supporter #5 Inviato 4 Marzo, 2015 (modificato) Ciao Riepo, interessante la tua medaglia. In genere le medaglie sportive non mi affascinano, specialmente quelle omnibus : ma questa, grazie anche all'aggettivo "pedestre" non più in uso, è una testimonianza del passato, esattamente di un secolo fa. Sarmato dovrebbe essere il nome della località dove la gara si è svolta, un Comune del Piacentino : non credo sia il nome del vincitore del primo premio che, come tu dici, ha forse avuto modo di partecipare a quel tragico evento che fu la prima guerra mondiale. Forse interpellando direttamente il Comune si potrà venire a sapere qualcosa su questa gara, magari la fanno ancora.... @@riepo58 Modificato 4 Marzo, 2015 da sandokan Cita
riepo58 Inviato 5 Marzo, 2015 Autore #6 Inviato 5 Marzo, 2015 ciao a tutti, confermo Sarmato come comune della provincia di Piacenza. della gara io non ne ho mai sentito parlare, (a parte quelle marce non competitive aperte a tutti). mi informo e se trovo notizie particolari vi faro' sapere. saluti riepo58 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..