Mo-net Inviato 5 Marzo, 2015 #1 Inviato 5 Marzo, 2015 Il paese di origine penso di averlo azzeccato, probabilmente anche la data (ma non voglio fare figuracce per cui ditemi se avete voglia), i problemi sono le scritte..l'arabo per me purtroppo è "arabo", ...finirò con l'iscrivermi ad un corso..son troppo belli i caratteri.. Grazie in anticipo. Cita
nikita_ Inviato 5 Marzo, 2015 Supporter #2 Inviato 5 Marzo, 2015 (modificato) E' egiziana, nel link di seguito tutte le caratteristiche:http://en.numista.com/catalogue/pieces1822.html Modificato 5 Marzo, 2015 da nikita_ Cita Awards
MEDUSA51 Inviato 5 Marzo, 2015 #3 Inviato 5 Marzo, 2015 (modificato) Il paese di origine penso di averlo azzeccato, probabilmente anche la data (ma non voglio fare figuracce per cui ditemi se avete voglia), i problemi sono le scritte..l'arabo per me purtroppo è "arabo", ...finirò con l'iscrivermi ad un corso..son troppo belli i caratteri.. Grazie in anticipo. Quasi, è confinante, Egitto............ :lol: http://en.numista.com/catalogue/pieces10420.html Modificato 5 Marzo, 2015 da MEDUSA51 Cita Awards
Mo-net Inviato 5 Marzo, 2015 Autore #4 Inviato 5 Marzo, 2015 ...e meno male che non mi son espresso sulla data...vabbè..il giorno che finirò di imparare non sarà un bel giorno.. :lol: Grazie :hi: Cita
nikita_ Inviato 5 Marzo, 2015 Supporter #5 Inviato 5 Marzo, 2015 ...e meno male che non mi son espresso sulla data...vabbè..il giorno che finirò di imparare non sarà un bel giorno.. :lol: La moneta è comunque quella del primo link (10 piastre o 10 qirush) Trovi 2 date: l'islamica 1392 >>> ١٣٩٢ Corrispondente alla gregoriana 1972 scritta con caratteri arabi >>>> ١٩٧٢ 1 Cita Awards
Mo-net Inviato 5 Marzo, 2015 Autore #6 Inviato 5 Marzo, 2015 (modificato) e poi..grande google traduttore..جمهورية مصر ألعربيه Repubblica araba d'Egitto قروش Prestiti, che è la traduzione di qirush Per tipi "alla Paolo" (me) allego questo...oramai posso quasi fare a meno di voi esperti (....Eccomenò) Modificato 5 Marzo, 2015 da Mo-net 1 Cita
MEDUSA51 Inviato 5 Marzo, 2015 #7 Inviato 5 Marzo, 2015 Comunque Benvenuto sul forum........... :good: Cita Awards
Mo-net Inviato 5 Marzo, 2015 Autore #8 Inviato 5 Marzo, 2015 Ma grazie :D ...comunque da bravo bambino mi sono presentato nell'apposita sezione prima di postare domandozze metallurgiche oo) Cita
Mo-net Inviato 9 Marzo, 2015 Autore #9 Inviato 9 Marzo, 2015 nel caso potesse esser utile a qualcuno.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..