maxmoney68 Inviato 6 Marzo, 2015 #1 Inviato 6 Marzo, 2015 Vorrei che qualcuno mi aiutasse ad identificare questa moneta/medaglia quindi allego la foto sia del diritto che del rovescio. La figura ha un cerchio intorno come si vede e si notano distintamente una T ed una E. Inoltre c'è una croce sopra e sotto la figura centrale. Il diametro è di 2 cm. Pesa 5 grammi. Come materiale, mi sembra rame ma mi posso sbagliare... Grazie per l'aiuto!!! Cita
profausto Inviato 6 Marzo, 2015 #2 Inviato 6 Marzo, 2015 (modificato) :whome:ha tutta l'aria di essere un bottone!...... schiacciato e malmesso .... Modificato 6 Marzo, 2015 da profausto Cita
maxmoney68 Inviato 6 Marzo, 2015 Autore #4 Inviato 6 Marzo, 2015 Ho evidenziato le lettere e una della croci che si distinguono nitidamente. La grafia delle lettere sembra antica Cita
memimemi Inviato 7 Marzo, 2015 #5 Inviato 7 Marzo, 2015 ...non credo sia un bottone... cerchio e lettere sarebbero state invisibili, essendo dalla parte dove era saldato l'anello... Cita
Fufluns Inviato 7 Marzo, 2015 #6 Inviato 7 Marzo, 2015 (modificato) Mi associo con chi mi ha preceduto, credo anche io sia un bottone del tipo "GILT" ovvero placcati in oro con diversi strati (double gilt, treable gilt ecc.....) prodotti nella prima metà 800 a Londra ed esportati ovunque per la loro ottima fattura Posto una foto per comparazione Modificato 7 Marzo, 2015 da Fufluns 1 Cita
maxmoney68 Inviato 7 Marzo, 2015 Autore #7 Inviato 7 Marzo, 2015 E mi sa che è proprio il bottone del tipo "GILT" descritto sopra... Grazie per l'aiuto!!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..