ihuru3 Inviato 8 Marzo, 2015 #1 Inviato 8 Marzo, 2015 Buona serata a tutti, mi unisco alla lughissima serie degli scudi umbertini già postati ... che ne dite di questo ? (il bordo in basso vi dico subito che è perfettamente integro, ma è fisiologicamente un bordo di 2.a classe) 3 Cita
tonycamp1978 Inviato 8 Marzo, 2015 #2 Inviato 8 Marzo, 2015 (modificato) Beh.. uno spettacolo.. fdc con qualche imperfezione di conio per cui qfdc/fdc Modificato 8 Marzo, 2015 da tonycamp1978 Cita
nando12 Inviato 8 Marzo, 2015 #4 Inviato 8 Marzo, 2015 Peccato per i minimi segnetti, qFDC 1 Cita Awards
Romano86 Inviato 8 Marzo, 2015 #5 Inviato 8 Marzo, 2015 ancora con sti minimi segnetti .. Quello e' eccezionale, anche se x sta moneta il fdc non e' impossibile da trovare anzi... Quei segnetti fisiologici non sminuiscono la conservazione 1 Cita
Ianva Inviato 8 Marzo, 2015 #6 Inviato 8 Marzo, 2015 Bellissima!!! Te la invidio :) Peccato per quei minimi segnetti sul baffo ma... avercene così!!! Lo dico solo per invidia :) Complimenti!! Cita
contemax67 Inviato 8 Marzo, 2015 #7 Inviato 8 Marzo, 2015 spettacolo per i miei occhi, complimenti e' bellissima Cita
Monetaio Inviato 9 Marzo, 2015 #8 Inviato 9 Marzo, 2015 (modificato) Luigi, porta la moglie a vedere Trieste un paio di gg, col beltempo le piacerà molto, e porta qui da me in negozio le tue monete che facciamo il servizio fotografico che meritano una volta e per sempre! ;) Modificato 9 Marzo, 2015 da Monetaio Cita Awards
ihuru3 Inviato 9 Marzo, 2015 Autore #9 Inviato 9 Marzo, 2015 Luigi, porta la moglie a vedere Trieste un paio di gg, col beltempo le piacerà molto, e porta qui da me in negozio le tue monete che facciamo il servizio fotografico che meritano una volta e per sempre! ;) Pino...esagerato !!! ^_^ comunque Trieste mi manca ... è una delle città "eternamente" in programma (ma ultimamente mi muovo davvero poco ...) Cita
mr_palanca Inviato 9 Marzo, 2015 #10 Inviato 9 Marzo, 2015 @@ihuru3 Complimenbti bellissima moneta, alta conservazione, peccato per la " plastica ". Curiosità : confermi segni di frattura di conio al R/ alla dx della stella e al D/ lungo la scritta e con la I di I° ribattuta ? Cita
Georg Inviato 9 Marzo, 2015 #11 Inviato 9 Marzo, 2015 (modificato) ancora con sti minimi segnetti .. Quello e' eccezionale, anche se x sta moneta il fdc non e' impossibile da trovare anzi... Quei segnetti fisiologici non sminuiscono la conservazione ...gridiamolo dai tetti.....scriviamolo sui muri....facciamo passare un aereo con lo striscione!!.. :)....... ...Però anch'io vorrei sapere di più su quella strana "riga" che sembra unire la parte superiore delle lettere di UMBERTO, attraversa la data e finisce sotto il collo...e c'è anche vicino alla stella!....E' davvero una frattura di conio?..... E, se sì', quanto influisce sul valore dell'esemplare? Spero nulla....è talmente bella!! :)..... Modificato 9 Marzo, 2015 da Georg Cita
ihuru3 Inviato 9 Marzo, 2015 Autore #12 Inviato 9 Marzo, 2015 @@ihuru3 Complimenbti bellissima moneta, alta conservazione, peccato per la " plastica ". Curiosità : confermi segni di frattura di conio al R/ alla dx della stella e al D/ lungo la scritta e con la I di I° ribattuta ? si, penso si tratti di una frattura ... per quanto molto leggera rispetto ad altre fratture che mi è capitato di vedere ... Cita
Georg Inviato 9 Marzo, 2015 #13 Inviato 9 Marzo, 2015 si, penso si tratti di una frattura ... per quanto molto leggera rispetto ad altre fratture che mi è capitato di vedere ... ... :help: ingessala, cosa aspetti??!! :rofl: Cita
ihuru3 Inviato 9 Marzo, 2015 Autore #15 Inviato 9 Marzo, 2015 (modificato) ... :help: ingessala, cosa aspetti??!! :rofl: ... aspetto che aprano il reparto di ortonumismaticologia ... :P Modificato 9 Marzo, 2015 da ihuru3 Cita
Georg Inviato 9 Marzo, 2015 #16 Inviato 9 Marzo, 2015 ... aspetto che aprano il reparto di ortonumismaticologia ... :P ...MA è proprio a casa mia!! Cosa aspetti a portarla??.... ..Però, ti avverto: i tempi di degenza potrebbero essere mooolto lunghi......E, nel frattempo, potrebbe affezionarsi al reparto....e scambiarsi anche i braccialetti "argentei" con le sue sorelline! ;) :) Cita
ihuru3 Inviato 10 Marzo, 2015 Autore #17 Inviato 10 Marzo, 2015 Grazie a tutti per i vs. pareri :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..