antares68 Inviato 9 Marzo, 2015 #1 Inviato 9 Marzo, 2015 Cosa ne pensate del mio ultimo acquisto? :) 3 Cita
vathek1984 Inviato 9 Marzo, 2015 #2 Inviato 9 Marzo, 2015 Wow!! Cosa dire se non farti tantissimi complimenti!! Al di là della rarità e ricercatezza del pezzo in questione, è anche in alta conservazione...al rovescio si vedono ampie tracce di lustro di conio e la testa, la coda e le zampe dell'aquila sono praticamente intonse...anche al diritto si intravede del lustro... Preciso anche come i capelli di Lady Liberty al diritto e le piume sulle ali dell'aquila al rovescio non presentano usura, come sembrerebbe, ma si tratta invece di debolezze di conio congenite e responsabili per l'abbandono, dopo un solo anno di coniazione, di questa tipologia "High Relief" per passare al classico Peace Dollar con i rilievi più bassi...;) Cita
antares68 Inviato 9 Marzo, 2015 Autore #3 Inviato 9 Marzo, 2015 Wow!! Cosa dire se non farti tantissimi complimenti!! Al di là della rarità e ricercatezza del pezzo in questione, è anche in alta conservazione...al rovescio si vedono ampie tracce di lustro di conio e la testa, la coda e le zampe dell'aquila sono praticamente intonse...anche al diritto si intravede del lustro... Preciso anche come i capelli di Lady Liberty al diritto e le piume sulle ali dell'aquila al rovescio non presentano usura, come sembrerebbe, ma si tratta invece di debolezze di conio congenite e responsabili per l'abbandono, dopo un solo anno di coniazione, di questa tipologia "High Relief" per passare al classico Peace Dollar con i rilievi più bassi...;) GrazieCosa ne pensi, ci può stare un AU50 come conservazione? Cita
nando12 Inviato 9 Marzo, 2015 #4 Inviato 9 Marzo, 2015 Io direi AU53, tracce di usura sui rilievi maggiori, dal 50 al 75% della superficie presenta segni di contatto o attrito. Cita Awards
vathek1984 Inviato 9 Marzo, 2015 #5 Inviato 9 Marzo, 2015 Per me è qualcosa in più di AU50, ma bisognerebbe vederla in mano per dare un giudizio corretto...sarei curioso di conoscere il parere di @@villa66 su questo esemplare...;) Cita
villa66 Inviato 9 Marzo, 2015 #6 Inviato 9 Marzo, 2015 Per me, dalle foto, questo (bello!) 1921 dollaro Pace classi AU = AU50. Ma sono d'accordo con vathek; in mano questa 1921 Pace bene potrebbe andare più in alta. Davvero un bell'esempio di questa moneta dura, antares68—devi essere contento! ;) v. --------------------------------------------------------- For me, from the photos, this (nice!) 1921 Peace dollar grades AU = AU50. But I do agree with vathek; in the hand this 1921 Peace might well go higher. Really a nice example of this tough coin, antares68—you must be pleased! ;) v. Cita
antares68 Inviato 10 Marzo, 2015 Autore #7 Inviato 10 Marzo, 2015 Grazie a tutti per i commenti. :) Quindi non mi sono sbagliato, AU50 ci sta tutto. Effettivamente vista dal vivo rende molto di più. Ho fatto altre foto con luce più naturale 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..